DOMANDA Settaggio modem NeXXt

Pubblicità

gurrenlag

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Salve! Sono passato alla fibra FTTH di Fastweb. Ho aperto delle porte per E-Mule sul modem NeXXt e sembrava tutto a posto (ho anche provveduto a farmi dare un IP pubblico) ma è venuto fuori un problema. Tutti i giorni IP locale del PC cambia, e cosi devo tutte le volte rimettere mano ai settaggi. Nella scheda LAN del modem si dovrebbe poter rendere statico IP dei dispositivi collegati al modem, ma non è molto intuitivo. Qualcuno che ha il NeXXt sa come si fa?

Salve! Sono passato alla fibra FTTH di Fastweb. Ho aperto delle porte per E-Mule sul modem NeXXt e sembrava tutto a posto (ho anche provveduto a farmi dare un IP pubblico) ma è venuto fuori un problema. Tutti i giorni IP locale del PC cambia, e cosi devo tutte le volte rimettere mano ai settaggi. Nella scheda LAN del modem si dovrebbe poter rendere statico IP dei dispositivi collegati al modem, ma non è molto intuitivo. Qualcuno che ha il NeXXt sa come si fa?
dalle impostazioni della scheda rete del pc devi cambiare da DHCP a MANUALE e poi scegliere l'ip interno della rete che vuoi mantenere, ci sono molte guide online anche video, ti basta cercare "configurare ip statico scheda di rete".

Risposto al tuo quesito ne chiederei uno io se puoi rispondermi te ne sarei grato, ho anche io cercato di aprire una porta sul router nexxt ma risulta sempre comunque chiusa, potresti spiegarmi come hai fatto? (E' probabile che sia puramente un problema lato fastweb sinceramente ma a questo punto ogni aiuto che posso ottenere lo accolgo volentieri...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro