DOMANDA Settaggio Massima Qualità Pannello Nvidia

Pubblicità

Gordon092

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
38
Ciao a tutti, voglio settare la massima qualità grafica dal pannello nvidia, ho messo queste impostazioni:
http://prntscr.com/d9edg6
http://prntscr.com/d9edl7
direi che i setting sono i massimi in qualità che dite?

Buffering triplo l'ho messo su SI, c'e scritto che se abbinato alla sincronizzazione verticale le impostazioni migliorano.
Su sincronizzazione verticale, ho messo Veloce, c'e scritto che è come la sincronizzazione verticale disattivata ma senza spezzettature nei load delle immaggini.

Cioè conviene o non conviene attivarla questa sincronizzazione verticale? Anche su battlefield posso metterla in ON

Se volevi una qualita' di immagine migliore, dovevi settare pure il DSR a seconda della risoluzione del tuo monitor

1440p DSR
Uniformita' 15-17%

4K DSR
Uniformita' 0%

Il V sync ti da piu frames se disattivato. Ma da disattivato puoi avere tearing e ghosting. Devi veder tu in game

1.78x = 1440p DSR

La uniformita' scegli un valore tra 15-17%. Io mi trovo bene anche con 20% ma dipende dal monitor se era gia' stato calibrato bene e dai gusti personali di ognuno

Con il DSR puoi permetterti di diminuire l'anti aliasing con l'aumentare della risoluzione. A 4K DSR l'AA puoi anche toglierlo del tutto

Non ti seguo asp, 1x78x che vuoldire?

La tua risoluzione nativa aumentata di 1.78 volte

Vai su DSR fattori
Metti spunta su 1.78
Poi setti l'uniformita'.
Poi applichi

Ora puoi aumentare la risoluzione sia del desktop da 1080p a 1440p e quella dei giochi

O aumentare solo quella dei giochi

Attenzione che coi giochi a 1440p hai un calo di frames. Se hai 1070 - 1080 sei a posto. Con una 1070 rimani in zona 60 fps minimo lo stesso

Memorandum:

Ricordati sempre che quando aumenti / diminuisci una risoluzione nel desktop, gli hertz si resettano ai valori default Windows cioé 60

Sul desktop, tasto destro del mouse
impostazioni schermo
Impostazioni schermo avanzate
Visualizza proprieta' scheda
Monitor
E rimetti 75 hertz

Se hai impostato anti aliasing manualmente dal pannello di controllo rimettilo come era prima

nell'entrata della scheda uso il vga in quello del monitor hdmi, a 1080p da 60 lo porto a 75hz ma col dsr a 1,78x da in automatico 2 risoluzioni, 1080i 1440 30hz ,, 1080p 1440 60hz

nell'entrata della scheda uso il vga in quello del monitor hdmi, a 1080p da 60 lo porto a 75hz ma col dsr a 1,78x da in automatico 2 risoluzioni, 1080i 1440 30hz ,, 1080p 1440 60hz

Si scusa colpa mia. vedi tu se rimanere a 1440p DSR o tornar indietro. Se rimani, abbassa un po' di voci che avevi aumentato nel post iniziale. Perche' a 1440p DSR devi fare un po' di compromessi anche con una 1070

Scusa la domanda, eri tu che avevi la 1070?

Se si é un peccato non collegarla ad un monitor displayport

Pubblicità
Pubblicità
Indietro