PROBLEMA Settaggio manuale e profilo XMP 2? gSkill Ripjaws V 3000Mhz?

Pubblicità

Nogitsune1

Nuovo Utente
Messaggi
70
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho testato a lungo il pc, non capendo a cosa fossero dovuti i boot loop (di solito 2) prima di accedere al logo MSI quindi proprio a qualche secondo dall'accensione... Ho aggiornato il BIOS, ed ora non succede più. Ho capito essere le RAM..... Cioè l'unica cosa overclockata nel mio sistema. per 3 mesi sembravano andare perfettamente è questa la stranezza... Ora ho impostato manualmente dal menu a tendina il valore 3000 Mhz, ed attivato XMP 2 (2933 MHz). La mia domanda è: perché tutto sia il più stabile possibile, XMP dovrei accenderlo o spegnerlo? O dovrei fare il contrario, quindi non inserire niente in manuale?
Posso tenere entrambe le cose? Per ora cosi facendo sembra funzionare bene

Scheda madre: MSI MORTAR B350M
Ram: G SKILL RIPJAWS V 3000mhz CL 15
 
Anche io ho impostato manualmente le RAM, io ho la versione a 3200 e non ci sono mai arrivato.
Ho visto che funzionano bene a 2900 circa e le lascio cosi, tanto non si notano differenze.

Penso che il profilo XMP automantico non funziona bene su molte mobo.
 
Anche io ho impostato manualmente le RAM, io ho la versione a 3200 e non ci sono mai arrivato.
Ho visto che funzionano bene a 2900 circa e le lascio cosi, tanto non si notano differenze.

Penso che il profilo XMP automantico non funziona bene su molte mobo.
A me XMP 2 ha sempre funzionato, ma mi chiedevo se potevo lasciarlo attivo E impostarmi 3000 MHz dal menu a tendina del BIOS, posso cioè tenere attive entrambe le cose o vanno in conflitto?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top