DOMANDA Settaggio corretto per SSD 840 evo

Pubblicità

elios90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti! Ho installato anche un 840 evo sul pc fisso visto i benefici che ho avuto sul portatile.
La domanda è la seguente ho installato windows 8.1 poi da bios ho impostato modalità Ahci però magician non mi rileva l'Ahci mode e nemmeno il collegamento sata 3

2ik7ewh.jpg

260cpwo.jpg

è normale secondo voi?

Oh sole, direi che il tuo chipset Marvell non è supportato da Magician... come da specifiche.

Bella domanda!
Fai un test con ATTO bench e posta il risultato.
L'over provisioning te lo fa fare?

Se i risultati sono soddisfacenti del primo e positivi dell'altro, direi che è un problema limitato alla lettura delle caratteristiche dell'hardware.

L'over provisioning l'ho fatto ho impostato il 5% è sufficiente secondo te?
Questi sono i risultati del benchmark

ic0fw0.jpg

Dovresti disattivare il Rapid Mod se no non si capisce la velocità effettiva ma quella della ram...

a quale sata dovrei collegarlo all'altra 6gb/s o a una di quelle 3gb/s? se la attacco alla sata II avrei miglioramenti rispetto alla sata III non riconosciuta?

Eh si, per avere la compatibilitá devi utilizzare le porte nere sataII ....tanto più o meno in lettura ti fa giá quello. Cambia e fai dei test per conferma.

scusami ma allora le porte da 6 gb/s se non sono compatibili a che servono? comunque appena ho un attimo cambio porta e posto i risultati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro