PROBLEMA Settaggio colori LG 27GL850

Nephelim

Nuovo Utente
114
8
Ciao a tutti,

nel corso degli anni mi avete aiutato tantissimo e spero che anche questa volta riuscirò a trovare una soluzione grazie ai vostri preziosi consigli.

Ho acquistato questo nuovo monitor LG 27GL850 (come qualcuno mi aveva già consigliato giorni fa :P) e sto avendo delle difficoltà nel trovare i colori adatti a me. Ho l'impressione che il colore sia sempre o troppo luminoso e accesso (da dare fastidio soprattutto quando prevale il bianco) o che sia totalmente smorto e quasi con l'effetto di risparmio energetico del telefono. Riuscireste a fornirmi delle indicazioni precise rispetto a come settare i parametri del monitor e quelli del pannello Nvidia? Leggendo in altri post vengono spesso citate delle guide lunghissime che parlano anche di calibrazione (ma dubito che sia effettivamente necessario).

Quello che ho fatto fino ad ora è provare tutti i settaggi già fatti del monitor (game 1, 2 ecc) senza trovarne uno che mi soddisfi. Uso il monitor principalmente per lavoro e per gaming. Ho anche scaricato i driver del monitor dal sito LG.

Per fare un esempio concreto: usando l'impostazione game 1 ho l'impressione che il monitor sia troppo accesso e gli occhi si affaticano velocemente ma modificando la luminosità ottengo quell'effetto smorto, quali parametri dove modificare per rendere un po' meno "accesa" e fastidiosa la luminosità?

Grazie mille in anticipo.

Ps. sono consapevole che è difficile trovare una settaggio universale ma sono fiduciosa di trovare almeno uno buona base che al massimo modificherò leggermente rispetto alle mie esigenze.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili