Settaggio Asus vg248qe per gaming

Pubblicità

spanky10

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho da poco acquistato l asus vg248qe associato ad una gtx780
In gaming (battlefield per l' esattezza) ho riscontrato un problema:
-Scarsa visibilità ( in alcuni casi anche nulla) negli ambienti più scuri ( case, interni di grotte)

Nonostante l' utilizzo della modalità gaming, il problema se pur attenuato persiste comunque...

Qualcuno saprebbe consigliarmi una configurazione ottimale per eliminare questo problema?

Impostazioni di 144hz:
Luminosità: 24
Contrasto: 70
Rosso: 100
Verde: 95
Blu: 84
trace free: 40

Prova cosi , alzando di poco la luminosità se ti sembra spento, riducendo eventualmente il rosso e il verde diciamo 5 o 10..

purtroppo va settato bene manualmente per dare il meglio comunque rimane sempre un TN nelle parti scure se la luminusità non è eccessiva è normale sia cosi prova ad alzarla anche se un po da fastito quando esci dalle zone scure mentre giochi cambi al volo con il tasto mode per tornare alla modalità ottimale

Impostazioni di 144hz:
Luminosità: 24
Contrasto: 70

Prova cosi , alzando di poco la luminosità se ti sembra spento, riducendo eventualmente il rosso e il verde diciamo 5 o 10..

purtroppo va settato bene manualmente per dare il meglio comunque rimane sempre un TN nelle parti scure se la luminusità non è eccessiva è normale sia cosi prova ad alzarla anche se un po da fastito quando esci dalle zone scure mentre giochi cambi al volo con il tasto mode per tornare alla modalità ottimale
Cosa intendi per "impostazioni di 144hz"?

ok grazie mille.. allora collego e ti faccio sapere cm va..
Con questo nuovo collegamento dovrei riscontrare miglioramenti grafici?

Ultima modifica:
dopo prova queste impostazioni

luminosità 70
contrasto 80
Saturazione 70
nitidezza: 60
Tonalità : Naturale

- - - Updated - - -

ok ma questo non ti risolve il problema immagine ti porta solo la frequenza a 144hz devi smanettarci un po per trovare la giusta calibrazione. HDMI non supporta queste frequenze per fruttare al meglio questo monitor il cavo è il dvi dual link.

Ultima modifica:
Scusate l'intromissione, volevo sapere da elDIablo se questi settaggi valgono solo come profilo per il gaming o lo utilizzi anche per uso desktop? Altrimenti puoi postare anche quello? Grazie.

no io ho il VE278q (come impostazioni e immagine si puo dire che sono simili cambia solo la frequenza il mio è 60hz con max 75hz mentre il tuo è un 144hz) ma prima di acquistarlo mi ero informato su quello che possiedi ma data la mia configurazione un monitor del genere sarebbe sprecato al contrario tu avendo un gtx 780 lo andresti a sfruttare per bene immagino che come minimo hai anche una CPU intel.. Comunque tornado al discorso immagine con il mio non ho notato problemi evidenti di luminosità o di angoli scuri è il tuo ha anche 50 cd/㎡ di luminosità in più percui è un problema di taratura secondo me.. provando a inserire quei settaggi nel monitor.. se dovessi riscontrare ancora problemi forse vanno configurati i colori tramite il pannello di controllo della VGA di Nvidia..
detto questo puo essere che stia dicendo una cavolata perche non posseggo Nvidia percui non so dirti.. su amd per esempio sul control catalyst center sono presenti opzioni di taratura dell'immagine.. percui nel caso dovresti sentire qualcuno che possiede la tua stessa VGA..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro