Settaggio asus p5b-e

Sergiotubo

Utente Attivo
768
2
Salve a tutti finalmente dopo un mese di attesa per motivi economici,sono riuscito ad assemblare il mio nuovo pc,volevo un vostro parere se percaso o preso una pacca,allora cpu intel core duo e 6400,ram 1 gb kingston 667 mhz,scheda video una ati 1950 gt super 512 di ram 256 bit.e scheda madre asus p5b-e,allora il pc sembra funzionare bene però mi accorgo che tramite cpu la frequnenza del processore e ridotta come mai devo settare qualcosa mi date una mano grazie vi allego le foto .
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
Dovrebbe essere solo lo Speedstep che entra in funzione, regolando a 6x il moltiplicatore del processore se non è sotto sforzo per risparmiare energia...

Prova a farre comprimere un file di grosse dimensioni o a lanciare un programma come Orthos e intanto a controllare la frequenza del processore con Cpuz, dovrebbe tornare alla frequenza nominale (2,13GHz) :ok:

Se così fosse è del tutto normale, quindi non rpeoccuparti, lascia pure le impostazioni come sono ;)
 

Sergiotubo

Utente Attivo
768
2
Allora smanettando il programma asus suit ho trovato una funziona chiamata ai nos,lo messa su standar ed ora la cpu e salita di frequenza allego foto,
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
si se metti su standard la scheda madre disabilita lo speedstep e quindi il moltiplicatore resta fisso a 8x, quindi tutto ok :ok:

Puoi tenerlo così oppure lasciare il risparmio energetico, a seconda di come desideri tu.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili