Settaggi

Pubblicità

recoman

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho recentemente acquistato un P4 3Ghz 1M di cache, 1024 DDr 400, MoBo P4S800.........dico la verità non mi soddisfa un grankè! qualke consiglio su eventuali settaggi da effettuare?
:) :) :)

A dire il vero neanke io sono soddisfattissimo.. P4 3ghz prescot, asus p4p800 se, ram vdata 512mb ddr 400 mhz...

La mia mobo mi sembra ok.. il processore pure (39/40 in idle, max 52/53 sotto buono sforzo - ventola boxata -, consumi di "soli" 98 w contro i 92 del Nw da nn disprezzare)... ma c'e' un po' di lentezza in alcune operazioni + banali ke nn mi spiego...

Bah....fra poco lo butto e vi dico in ke cassone tto... ;-)

P.s. ora ke mi ricordo.. ve lo kiedo.. quando nel bios imposto performance mode (mi pare...) al riavvio nn parte il pc e devo rientrare nel bios... in effetti a lato dice ke potrebbe esserci instabilita', ma xke'?...
2° cosa: mi conviene fare on piccolo overclock (10 %) o fascio perdere??
CIao .. grazie...

Ktuxpa ha detto:
A dire il vero neanke io sono soddisfattissimo.. P4 3ghz prescot, asus p4p800 se, ram vdata 512mb ddr 400 mhz...

La mia mobo mi sembra ok.. il processore pure (39/40 in idle, max 52/53 sotto buono sforzo - ventola boxata -, consumi di "soli" 98 w contro i 92 del Nw da nn disprezzare)... ma c'e' un po' di lentezza in alcune operazioni + banali ke nn mi spiego...

Bah....fra poco lo butto e vi dico in ke cassone tto... ;-)

Già ..... proprio molto più adatta con possibilità di DC e tante altre cose interessanti oltre ad essere molto più adatta per appasionati di OC .... :figo:

Scusafrogolino.. nn ho capito.. dici p4p800 se + adatta?? ma anke io noto un po' di lentezza.. o mi sto flashando come un bios ;-)??

Ktuxpa ha detto:
Scusafrogolino.. nn ho capito.. dici p4p800 se + adatta?? ma anke io noto un po' di lentezza.. o mi sto flashando come un bios ;-)??

decisamente meglio della P4S .......... e poi a lentezza penso che sia una questione di settaggi ben fatti ..... un pò meglio c' è la P4C ......
memorie e scheda video sono cause di lentezza ........

ma poi lentezza rispetto a cosa ......... con cosa la comparate ???
:ueue: :ueue: :ueue:

Io prima avevo un p3 800 ... sai cosa mi infastidisce? quando inserisco come sfondo una immagine grande (1mb).. ci mette qualke secondo ad applicarla e pure per cliccare su ok.... ho formattato... provato una skeda video un po' meglio della mia (ho temporaneamente una geforce 2 visto ke la ati mia si e' rotta, ma ho provato con una geforce 4 pure), aggiunto 256 mb di ram (ora sto a 512 ddr 400 mhz).... ma nulla... per caricare l'immagine ci vuole tempo...
P.s. sai perke' il performance mode dal bios mi blocca il pc??
P.s.2 al posto mio, un 10% in + di overclock lo metteresti??

Ciao... e grazie..

....avete già provato togliere qualche effetto in "Effetti visivi" o a disabilitare
qualche "servizio" non neccessario ? se é tanto che lo usate avete defframentato
anche i file di paging ?

Ktuxpa ha detto:
Io prima avevo un p3 800 ... sai cosa mi infastidisce? quando inserisco come sfondo una immagine grande (1mb).. ci mette qualke secondo ad applicarla e pure per cliccare su ok.... ho formattato... provato una skeda video un po' meglio della mia (ho temporaneamente una geforce 2 visto ke la ati mia si e' rotta, ma ho provato con una geforce 4 pure), aggiunto 256 mb di ram (ora sto a 512 ddr 400 mhz).... ma nulla... per caricare l'immagine ci vuole tempo...
P.s. sai perke' il performance mode dal bios mi blocca il pc??
P.s.2 al posto mio, un 10% in + di overclock lo metteresti??

Ciao... e grazie..
che sia il l'hd:rolleyes: di solito i file vengono caricati da li:D

con il perfomance modee anche a me si incioppa, ho un asus P4P800-E deluxe, e ritengo che sia proprio per colpa del Prescotto che no si riesca ad attivare. suppongo che tale impostazione intervenga anche nei voltaggi e siccome il prescotto sofre a voltaggi maggiori di 1,40, ecco che si blocca, ma questo a parere mio.

e comunque stare ora a spingere con un + 10% la cpu non serve. intanto cammina già di suo :D

e per i rallentamenti penso che sia colpa di XP (immagino usi tale SO) xkè anche io li ho, e penso che Xp non sia pronto a gestire la L2 da 1 mega del prescotto anche se io je la so impostata dal registro.

_________________________________________________ ______
Big Tower - Asus P4P800E Deluxe Bios 1004 - P4 3.2 478 Prescott 1024 L2
DDR 400 da 512mb - Asus 9600XT TVD da 128 mb - Sound Blaster Audigy
HD 60gb e 80gb ATA133 7200rpm - Scheda TV Pinnacle -
Master. LG 4081B e DVD Liteon 165H

e come l'hai impostata.. sono curioso... a limite lo fo' ank'io come te... ciao..
P.s. per enonva... nn credo sia l'hd .. prima col mio p3 800 andava a 66 ora a 100.. indi..... :p

basta entrare nel regedit di windows

vai su

HKEY_LOCAL_MACHINE > SYSTEM > CurrentControlSet > Control > Session Manager > MemoryManagment

controlla se ai il seguente DWORD oppure se non c'è ne inserisci uno nuovo dal nome

SecondLevelDataCache <----(scrivi precisamente così, tutto attaccato)

e lo editi scrivendo poi il quantitativo di L2 che hai
tipo 128K L2 = scrivi 128
tipo 1024 L2 = scrivi 1024

ed il gioco è fatto

questo trucchetto lo letto su molti siti che danno le FAQ per xp ed informazioni su come aumentare le prestazioni del sistema

ciao

_________________________________________________ ______
Big Tower - Asus P4P800E Deluxe Bios 1004 - P4 3.2 478 Prescott 1024 L2
DDR 400 da 512mb - Asus 9600XT TVD da 128 mb - Sound Blaster Audigy
HD 60gb e 80gb ATA133 7200rpm - Scheda TV Pinnacle -
Master. LG 4081B e DVD Liteon 165H

Pubblicità
Pubblicità