Settaggi Video Philips 58PUS8555

pintale

Nuovo Utente
13
1
Ciao a tutti,
ho comprato da poco questo televisore Philips 58PUS8555 in un'offerta volantino a 699,00 euro e sono decisamente soddisfatto.

Premetto comunque che sono un utilizzatore medio del televisore, nel senso che non saprei forse apprezzare le sfumature di eccellenza di molti televisori più quotati e più costosi, per cui, per il mio utilizzo di film, partite e qualche cartone animato con i bambini, il budget di spesa è stato settato sui 700euro e la qualità del televisore portato a casa mi soddisfa.

Ciò nonostante vedo che il televisore offre molte personalizzazioni nella qualità del video e nella qualità del suono: esistono delle linee guida per una corretta personalizzazione?

Mi è capitato di vedere film in cui predominano le scene dinamiche in condizione di buio e la qualità dell'immagine risulta effettivamente molto sporca e poco nitida, quasi a chiazze....è un aspetto su cui possa intervenire con dei settaggi o fa parte del "pacchetto" di una televisione consona al prezzo acquistato?

Grazie!
 

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
ogni tv ha dei settaggi predefiniti di immagine in base alla tipologia di programma (film, sport, gioco, ecc) queste tuttavia sono delle impostazioni standard di massima(e solitamente vanno più che bene). prova usali e vedi se ti soddisfano. in alternativa potresti settare tu il colore, luminosità, saturazione, ecc dal menù immagine e creartene un paio ad hoc per i film che più guardi(intendo il genere). poi il resto della differenza la fa la qualità della tv (pannello, retoilluminazione, scheda elettronica) quindi considerando che il tuo è un tv di fascia media, non avrai mai la qualità d'immagine di uno schermo OLED (anche con settaggi di immagine standard)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!