Settaggi Video Philips 58PUS8555

Pubblicità

pintale

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,
ho comprato da poco questo televisore Philips 58PUS8555 in un'offerta volantino a 699,00 euro e sono decisamente soddisfatto.

Premetto comunque che sono un utilizzatore medio del televisore, nel senso che non saprei forse apprezzare le sfumature di eccellenza di molti televisori più quotati e più costosi, per cui, per il mio utilizzo di film, partite e qualche cartone animato con i bambini, il budget di spesa è stato settato sui 700euro e la qualità del televisore portato a casa mi soddisfa.

Ciò nonostante vedo che il televisore offre molte personalizzazioni nella qualità del video e nella qualità del suono: esistono delle linee guida per una corretta personalizzazione?

Mi è capitato di vedere film in cui predominano le scene dinamiche in condizione di buio e la qualità dell'immagine risulta effettivamente molto sporca e poco nitida, quasi a chiazze....è un aspetto su cui possa intervenire con dei settaggi o fa parte del "pacchetto" di una televisione consona al prezzo acquistato?

Grazie!
 
ogni tv ha dei settaggi predefiniti di immagine in base alla tipologia di programma (film, sport, gioco, ecc) queste tuttavia sono delle impostazioni standard di massima(e solitamente vanno più che bene). prova usali e vedi se ti soddisfano. in alternativa potresti settare tu il colore, luminosità, saturazione, ecc dal menù immagine e creartene un paio ad hoc per i film che più guardi(intendo il genere). poi il resto della differenza la fa la qualità della tv (pannello, retoilluminazione, scheda elettronica) quindi considerando che il tuo è un tv di fascia media, non avrai mai la qualità d'immagine di uno schermo OLED (anche con settaggi di immagine standard)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top