settaggi per monitor dell u2711

Pubblicità
Secondo me dovresti prendere un calibratore hardware. A proposito siccome volevo comprarlo anche io qual'è stata la tua prima impressione? Lo usi da una distanza ravvicinato o da lontano perchè ho il dubbio che da vicino un 27" sia un pò eccessivo o sbaglio?

allora guarda per la grandezza vai tranquillissimo io sono vicino circa un metro poco + ma non ho alcun problema di fastidio agli occhi ne tanto meno di non aver inquadrato bene tutto il monitor, io venivo da un viewsonic vx2135wm e ti posso dire a livello di qualità d'immagine forse è un pò superiore il dell sopratutto nel nero è molto + omogeneo e forse il bianco (perchè il viewsonic dava una piccola sensazione che il bianco risultasse giallastro), il tempo di risposta è molto buono, metti che io gioco molto con il pc e questo si nota molto a differenza del viewsonic, però l'angolazione di visuale è inferiore ovviamente nulla a che vedere con un monitor tn ma inferiore ai pannelli pvn e simili.
io come settaggi per ora ho solo trovato contrasto e luminosità su un sito che lo han provato ma non dice nulla riguardo al tipo di gamma per ora lo tengo standard, altra cosa che ho notato e che non sapevo non tutti i cavi dvi vanno bene, appena preso ho messo su un cavo che avevo (pensando fosse meglio di quello in dotazione) e non superava come risoluzione il 1920x1200 con il suo cavo invece è tutto apposto.
cmq è un ottimo monitor

Grazie per il tuo parere. Anche io alle fine sono arrivato alla scelta tra il dell U2711 e l'eizo fx2431. per il dell mi attraeva la risoluzione visto che penso di poterla sfruttare bene con una ati HD5970. Da parte sua l'eizo a due ingressi hdmi risoluzione 1900x1200 full hd ed è un S-PVA in 16:10 mentre il dell è 27" monitor WQHD (che da come ho capito è meglio del full hd però correggetemi se sbaglio)in16:9.
vi metto i link dei due monitor con le specifiche tecniche:

DELL Schermo piatto widescreen Dell UltraSharp U2711 da 27" con PremierColor : Componenti per computer | Dell Italia

EIZO: FX2431 - 24 '' - LCD Widescreen
Qualcuno mi potrebbe illuminare nella scelta? Tenete conto che il pc lo utilizzo 50% internet e programmi vari (niente di eccezzionale) 40% giochi 5% per la fotografia a livello amatoriale e 5% per i film.

Pubblicità
Pubblicità