Settaggi ideali per FIFA 18 PC

giobuzz96

Nuovo Utente
35
2
Salve, ho acquistato da un mesetto un ACER A515-51G51V7 e ho appena scaricato la demo di FIFA 18. Il portatile ha la seguente configurazione:

- 8 GB RAM DDR4
- Nvidia GeForce MX 150 2 GB
- Intel Core i5-8250u 1,6 GHz with turbo boost to 3,4 GHz;
- Schermo HD

Secondo voi, quali sono le impostazioni ideali per giocare a FIFA 18 per PC?

- Schermo intero a risoluzione 1366x768 oppure a 1280x720?;
- Qualità rendering: Automatico, Bassa, Media, Alta o Ultra? (il gioco ad ultra non mi sembra girare ottimamente);
- Opzioni MSAA: Automatico, No, 2x o 4x?
- Frame Rate: 30 fps, 60 fps, nessun limite?
- DirectX: Automatico, 11.0 o 12.0?

Cosa può essere che fa girare male (non in maniera assurda, si può giocare ma va un pò a scatti) la demo su un pc che, in linea teorica, dovrebbe farlo girare nella media?
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
La risoluzione al massimo a prescindere..
MSAA a 0
Frame rate mettilo a 60
Rendering prova con medio...
Direct X.. prova entrambi e vedi.

Hai una gpu low-end con solo 2gb di Vram, non puoi pretendere questa gran qualità.
 

giobuzz96

Nuovo Utente
35
2
Ottimo, ottimo davvero. A livello grafico non avverto una grossissima differenze, l'HD mi basta e gira benissimo. Il DirectX l'ho lasciato su automatico. Solo una cosa voglio chiederti: dal pannello di controllo nvidia non so se lasciare la scelta su automatico, la scheda integrata o la geforce 150 mx (sono indeciso su automatico e 150mx). A quanto ho capito, il pc fa da solo nello scegliere l'integrata o la dedicata!
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Ottimo, ottimo davvero. A livello grafico non avverto una grossissima differenze, l'HD mi basta e gira benissimo. Il DirectX l'ho lasciato su automatico. Solo una cosa voglio chiederti: dal pannello di controllo nvidia non so se lasciare la scelta su automatico, la scheda integrata o la geforce 150 mx (sono indeciso su automatico e 150mx). A quanto ho capito, il pc fa da solo nello scegliere l'integrata o la dedicata!
Nel gioco la dedicata.
 

giobuzz96

Nuovo Utente
35
2
Ascolta...online ho visto che sullo stesso pc (ma con processore intel i7-7200u) il gioco girava a qualità rendering ultra con no MSAA, fps no limits, ma con directx 11.0. Cosa cambia tra directx 11.0 e 12.0?
 

MeeKee

Utente Attivo
242
18
CPU
Intel Core i5-7600
Dissipatore
Arctic Freezer pro 7
Scheda Madre
MSI h270
HDD
SSD Crucial, HDD seagate
RAM
8 Gb Hyperx Fury
GPU
Gigabyte Gtx 1060 3gb
PSU
Corsari VS650
Case
Corsair Carbide Spech-Alpha (Nero e grigio)
OS
Windows 10
Ascolta...online ho visto che sullo stesso pc (ma con processore intel i7-7200u) il gioco girava a qualità rendering ultra con no MSAA, fps no limits, ma con directx 11.0. Cosa cambia tra directx 11.0 e 12.0?
Sbloccare gli FPS non ti serve a niente visto che non hai uno schermo con più di 60Hz, directx è la tecnologia precedente... provale entrambe e vedi. Secondo me la differenza sarà di pochissimo e non percettibile
 

giobuzz96

Nuovo Utente
35
2
Mettendo qualità rendering medio, no MSAA e directx automatico, oltre gli fps bloccati, gira benissimo. Suppongo che, essendo l'i7-7200u meno potente del mio processore, anche il mio, impostando directx 11.0 possa andare a quelle impostazioni
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Mettendo qualità rendering medio, no MSAA e directx automatico, oltre gli fps bloccati, gira benissimo. Suppongo che, essendo l'i7-7200u meno potente del mio processore, anche il mio, impostando directx 11.0 possa andare a quelle impostazioni
Credo tu abbia confuso l'i7 con un i5. Essendo entrambi i5 ma il tuo più nuovo il tuo dovrebbe andare meglio anche se è più una questione di gpu. Prova a cambiare tra DX11 e DX 12 e prova quale ti va meglio con maggiore rendering.
 

giobuzz96

Nuovo Utente
35
2
La GPU è uguale al modello che ho visto online (la MX150). Ho visto fifa girare bene sulla 940MX che in teoria dovrebbe essere al di sotto della mia. Provo appena possibile e vi faccio sapere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili