Settaggi bios modificati

Pubblicità

Marios

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
E' da un po' di giorni che all'avvio il computer mostra la schermata del bios con i settaggi variati.
orario azzerato, data 01/01/2000, CPU speed su manual (ho un pentium III 800) frequenza 80.0/40.00 (dovrebbe essere se non erro 133.0). Modifico il tutto e riparte regolarmente chiedendomi solo l'aggiornamento della data e dell'ora legale.
La volta sucessiva devo fare tutto di nuovo.
La scheda madre è una ASUS CUV4X
Tipo BIOS Award Award Modular BIOS v6.0
Sto leggendo Ottimizzare il proprio sistema: il BIOS dalla A alla Z ma non riesco a risolvere nulla anche perchè le schermate sono diverse.
Ho fatto passare dei giorni perchè volevo risolvere da solo ma mi sono arreso!!!
L'errore si presenta più o meno da quando è cambiata l'ora legale, è solo una coincidenza?

fa cosi perchè perde le impostazioni salvate...potrebbe essera la batteria tampone che o è da cambiare oppure non viene caricata!

DANY 76 ha detto:
:asd::asd::asd::asd:
c###o che bella notizia:cav: . Domani smonto tutto e provo. E' facile da trovare? Dalla foto del manuale mi sembra sia posizionata appena sotto il bios.

La batteria è una normalissima batteria al litio che trovi da qualche orologiaio o fotografo ben fornito

la linea da -5 V segna -6.14 cosa vuol dire???? e asus probe lo segnala. Cosa sto sbagliando??
chiedo rassicurazione
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro