Settaggi Bios GIGABYTE MA790FXT-UD5P con Ram OCZ DDR3 4GB 1600MHZ

Pubblicità

-vIKTOR-

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, ho 1 problema non so come settare i parametri di questa scheda madre per ottimizzare al massimo la potenza del pc, e in particolare la frequenza della mia RAM segna su cpuz 535mhz fsb dram3.8 7.7.7.16.27 1T

la configurazione del mio pc è phenom II 955, 4gb ocz ddr3 1600, 2 hd wd 320gb, 8800gts 640mb, GIGABYTE MA790FXT-UD5P.

Ho provato a settare la memoria a 1600mhz dal bios ma non mi parte il pc, mi da una schermata nera di avviso:cav: ho installato overdrive e easy tune, però non ci capisco molto e preferirei settare i parametri precisi direttamente dal bios in particolare x la RAM.

Qualcuno puoi aiutarmi? So di avere un pc bomba ma se non lo setto per bene è come avere una ferrari e non saperla guidare ecco:inchino:

in poche parole te le vede come ram da 1600mhz @ latenza 7? ho capito bene? se è così perchè cambiarle? vanno benissimo così - se le setterai diversamente in daily la differenza non la noterai più di tanto, con quel sistema potevi pure mettere delle semplici ddr3 da 1066mhz cas7, che costavano meno e avrebbero avuto uguale resa (IMHO).

Cmq attendi altri consigli, magari di qualcuno 'esperto' del settore ram

No, gliele vede come ram 1066 @ cas7... (535 Mhz... per la precisione sarebbe ddr3-1070, ma vabbè... :))
Per poter far andare le ddr3 a 1600 devi entrare nel bios, selezionare manualmente la velocità (ddr3-1600) e alzare manualmente il voltaggio; per i kit ddr3-1600 OCZ prevede un voltaggio di 1.9V, ma controlla bene quanto è scritto sui moduli o sulla confezione. Se lasci il voltaggio in default (1.5V) è chiaro che è impossibile portarli a 1600.

news

rieccomi qua, credo di aver apportato qualche miglioria al tutto, in particolare alle ram, ora cpu-z mi segnala dram frequency di 693.4mhz fsb dram di 3.10 cas 6 trcd 6 trp 6 cycle time 15 clocks bank cycle time trc 33 clocks command rate 1t.

e la cpu invece mi va a 3.848mhz multi a 18.5 bus speed a 208mhz ho dei problemi però nei voltaggi, ho messo + o.15 al voltaggio ram e +0.15 al voltaggio del processore, però nel bios mi lampeggia una scritta rossa in inglese che dice i voltaggi non sono settati ottimamente, quello che mi chiedo possibile che non c è un misero articolo su internet che ti segue x il settaggio completo di questa scheda madre :S

Pubblicità
Pubblicità
Indietro