settaggi bios crosshair viii hero wifi 3800x

Pubblicità
Le immagini sotto spoiler per favore, la frequenza della ram la cambi in memory frequency, per la cpu prova ad entrare in cpu core ratio per CCx oppure in cpu configuration mettimi le foto

Quanto è bello il bios della serie rog
Completissimo :)
Ma complicato per chi è alle prime armi.
Quoto @BWD87

Una volta aggiornato il bios si può andare a trovare la soluzione alle ram, forse oserei dire di trovare un buon compromesso per l'intera stabilità del tuo sistema.
Soprattutto il Vcore in safety per un daily.

Quanto è bello il bios della serie rog
Completissimo :)
Ma complicato per chi è alle prime armi.
Quoto @BWD87

Una volta aggiornato il bios si può andare a trovare la soluzione alle ram, forse oserei dire di trovare un buon compromesso per l'intera stabilità del tuo sistema.
Soprattutto il Vcore in safety per un daily.

Ne capisco un minimo(l’ho assemblato io) ma sono passato da Intel (con il quale sapevo smanettare un po’) a ryzen e devo ammettere che mi sono trovato un po’ spiazzato

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Vorrei capire passo passo cosa devo fare per ottenere la massima stabilità di sistema con buone prestazioni. Lo uso sopratutto in ambito GAMING/desktop

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Come prima cosa abbassa le frequenza della ram, 3600mhz finché mai.
Poi questa sera possiamo giocare con i timings
Vediamo cosa posso fare dopo il lavoro

@AldoIvano non scrivere messaggio uno dopo l'altro, è multiposting e va contro al regolamento, siamo in un forum e non in una chat. Pertanto se devi aggiungere qualcosa modifica il tuo ultimo messaggio

Salve, provato ad impostare la frequenza in manuale della ram a 3733 e 3600 con conseguente FLCK ma va in fake boot con errore mobo 22 (riferita a ram). Ho impostato il core ratio della cpu a 42 e di nuovo il dcop a 4000 col FLCK a 1800 (ma non credo funzioni così, scusate l’ignoranza). Come mai va in fakeboot? C’è qualcos’altro che devo toccare prima? Il core ratio a 42 sul 3800x non è un po’ sprecato?
AGGIORNAMENTO

non avevo letto di lasciare il docp attivo e sono riuscito a farlo partire con 3600 e 1800 di FLCK e core ratio a 42, devo fare qualcosa sui timing? il ratio a quanto dovrei tenerlo?

Ultima modifica:
Salve, provato ad impostare la frequenza in manuale della ram a 3733 e 3600 con conseguente FLCK ma va in fake boot con errore mobo 22 (riferita a ram). Ho impostato il core ratio della cpu a 42 e di nuovo il dcop a 4000 col FLCK a 1800 (ma non credo funzioni così, scusate l’ignoranza). Come mai va in fakeboot? C’è qualcos’altro che devo toccare prima? Il core ratio a 42 sul 3800x non è un po’ sprecato?
AGGIORNAMENTO

non avevo letto di lasciare il docp attivo e sono riuscito a farlo partire con 3600 e 1800 di FLCK e core ratio a 42, devo fare qualcosa sui timing? il ratio a quanto dovrei tenerlo?

No non toccare FLCK. L'unico parmatro da modificare è dram frequency. Quindi tieni attivo d.o.c.p. su profile1, ma su dram frequency metti 3733mhz

Per adesso lascia stare la cpu. Una cosa alla volta altrimenti si fa confusione

No non toccare FLCK. L'unico parmatro da modificare è dram frequency. Quindi tieni attivo d.o.c.p. su profile1, ma su dram frequency metti 3733mhz

Per adesso lascia stare la cpu. Una cosa alla volta altrimenti si fa confusione
Ho impostato dei timing trovati su un forum, il sistema sembra stabile, la cpu ratio la stò tenendo a 4,2Annotazione 2020-03-04 094044.webpAnnotazione 2020-03-04 094135.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro