Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Grazie LanzAttivi il PBO su advanced, vai alla voce curve optimizer e imposti un offset negativo "all core" e ci metti come valore 20 che è un undervolt che reggono praticamente tutti gli esemplari. Se regge bene i 20 sta a te vedere se puoi aumentare. 30 lo reggono in tanti. Per andare oltre... dipende da quanto è fortunato il processore.
Il test migliore per verificare la stabilità dei core è AIDA64. Se qualcosa non va è in grado di beccarlo in pochi minuti. OCCT anche ma AIDA per questo genere di test è stato riconosciuto più veloce ed affidabile dalla community.
Ricorda di attivare la x3d mode se non è già attivata, se proprio vuoi spremerlo al massimo e le temperature sono nella norma aumenta di qualche mhz(100-200)Grazie Lanz
ma la x3d mode nel bios non è solo per le cpu con 2 ccd? chiedo da profano=)Ricorda di attivare la x3d mode se non è già attivata, se proprio vuoi spremerlo al massimo e le temperature sono nella norma aumenta di qualche mhz(100-200)
Meglio impostare manuale, in tal caso visto che attiva il pbo...imposta il max boost override +200 mhz.Ricorda di attivare la x3d mode se non è già attivata, se proprio vuoi spremerlo al massimo e le temperature sono nella norma aumenta di qualche mhz(100-200)
Sarebbe anche opportuno vedere temperature, watt, boost a stock e poi con impostazioni.Buonasera, ho appena installato il 9800x3d e abilitato profilo expo, ho una msi x870 tomahawk.
Grazie per le info.Meglio impostare manuale, in tal caso visto che attiva il pbo...imposta il max boost override +200 mhz.
Ma va bene così con le impostazioni consigliate -20, può anche impostare il pbo limits motherboard.
Sarebbe anche opportuno vedere temperature, watt, boost a stock e poi con impostazioni.
Esegui un test con cb23 e hwinfo 64 aperto in modalità sensori e posta i risultati. A stock e poi con le impostazioni.

Ma infatti se hai letto bene il post...non ho scritto di abilitare... è l'altro utente che ti ha consigliato..."disabilita"!Grazie per le info.
Visualizza allegato 497658
Chiedevo se nel bios devo abilitare la x3d game mode, leggevo che è buona per le cpu x3d. Ho provato ad abilitarla ma trovo tutto il sistema + lento anche nell'apertura dei giochi (in cyberpunk la cpu lavora al 20 o 30%) e dello stuttering. Disabilitata invece tutto va via liscio e la cpu lavora sul 60%.
Temperature sono ok.