SETOOLKIT

jager95

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti, ho da poco installato kali linux, e nel tentativo di acquisire un pò di esperienza in questo SO mi sono imbattuto nel SET (Social Engineer Toolkit), il problema è che io possiedo la versione 6.0, ma avrei la necessità di utilizzare la 5.3 o la 4.7
Esiste un modo per fare il downgrade? Ho già scaricato e unzippato la versione 4.7, come procedo per sostituire le versioni?
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
Mah, mica è una roba semplice, chissà come l'hanno pacchettizzato. Andrebbe rimosso pacchetto per pacchetto e re-installati, pacchetto per pacchetto, quelli della 5.3 o della 4.7.
Che ha la 6 che non va bene?
 

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
Per mandare un sms fake devi comunque appoggiarti ad un "servizio" (generalmente a pagamento) anche se utilizzi SET.
Tanto vale che vai direttamente nel sito del "servizio" che più ti aggrada e lo mandi da li..
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
Ho guardato, usava due servizi a pagamento, uno dei quali non più attivo, a cui puoi accedere più comodamente usando i loro siti. Secondo me l'hanno rimosso in quanto inutile

- - - Updated - - -

Per mandare un sms fake devi comunque appoggiarti ad un "servizio" (generalmente a pagamento) anche se utilizzi SET.
Tanto vale che vai direttamente nel sito del "servizio" che più ti aggrada e lo mandi da li..

Ecco, mi hai anticipato
 
  • Mi piace
Reazioni: cdtux

jager95

Nuovo Utente
13
0
Ho capito, grazie. Per quanto riguarda invece le mail spoof, non capisco perchè non me le invii. Sempre usando SET, seguo tutti i punti e alla fine mi dice pure che la mail è stata inviata, ma non arriva mai nulla. C'è per caso qualcosa che va installato per poterla inviare con SET?
 

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
Controllato nello spam??
Cosa usi per inviare la mail?? Gmail, tuo server smtp o un open relay??
 
  • Mi piace
Reazioni: Ico Bellungi

jager95

Nuovo Utente
13
0
uso gmail, con la funzione che mi permette di usarne uno creato sul momento dal toolkit stesso. La spam l'ho controllata più volte, ma della mail non c'è traccia.
 

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
uso gmail, con la funzione che mi permette di usarne uno creato sul momento dal toolkit stesso. La spam l'ho controllata più volte, ma della mail non c'è traccia.

Non mi risulta esistere questa funzione.. devi avere un account gmail funzionante per usarlo con SET.
 

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
Come cos'è l'email spoofing??
Fammi capire.. stai cercando di usare un programmino che @Nonhailapiùpallidaideadiquelloacheserve per fare @Nonsaicosa??
Ti mancano proprio le basi.. PRIMA studiati un po di teoria (cos'è il Social Engineering, funzionamento della rete internet e protocolli vari, nello specifico cosa è un MTA/Mail Server, il protocollo SMTP, ecc..), POI, quando avrai le idee più chiare, passa alla pratica (cercando gli strumenti più adatti a svolgere il compito che ti sei prefissato).

Tornando in topic, il mail spoofing serve per mandare phishing.
Per mandare una mail (a grandi linee) serve un MTA, quindi, facendo 2+2, per utilizzare l'invio mail di SET hai per forza di cose bisogno di un "servizio mail" funzionante (che sia gmail, un mail server o un open-relay, non ha alcuna importanza).
 
  • Mi piace
Reazioni: EmanueleC

jager95

Nuovo Utente
13
0
Hai ovviamente ragione; io ho fatto un passo più lungo della gamba. Brutta bestia la fretta. Mi metterò "sui libri". Grazie di tutto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili