• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lavisualefissa

Nuovo Utente
53
0
Cosa pensate di questo set up?Utilizzo principalmente il mio attuale PC per gaming ,editing video e foto(non a livello professionale).Ho un budget che sta più o meno dai 1200 ai 1500 euro.Qualcuno ha dei consigli?avevo intenzione di sostituire l i5 con un i7 ma il prezzo si alza di molto.

Masterizzatore: Asus DRW-24D5MT BULK
Dissipatore: Cooler Master HYPER 212 LED
Alimentatore: Cooler Master Gm Series 750W cavi modulari.
MB: Strix Z270F Gaming | LGA-1151 | ATX Z270 | Aura Sync RGB LED | DDR4 3866 MHz | Dual M.2 | USB
3.1 Type C | SATA 6Gb/s | HDMI
SSD: Kingston U400 240GB Interfaccia SATA III
HDD: Seagate Barracuda 1TB Interfaccia SATA III
RAM: Crucial 16GB DDR4-2400 UDIMM
Grafica: ROG-STRIX-RX580-T8G-GAMING Interfaccia PCI Express 3.0 GDDR5 8GB DVI HDMI Display Port
Processore: Intel Core I5-7400 | 3,400 Ghz | Socket H4 (LGA 1151) | L3: 6MB |
 
U

Utente 125751

Ospite
Cosa pensate di questo set up?Utilizzo principalmente il mio attuale PC per gaming ,editing video e foto(non a livello professionale).Ho un budget che sta più o meno dai 1200 ai 1500 euro.Qualcuno ha dei consigli?avevo intenzione di sostituire l i5 con un i7 ma il prezzo si alza di molto.

Masterizzatore: Asus DRW-24D5MT BULK
Dissipatore: Cooler Master HYPER 212 LED
Alimentatore: Cooler Master Gm Series 750W cavi modulari.
MB: Strix Z270F Gaming | LGA-1151 | ATX Z270 | Aura Sync RGB LED | DDR4 3866 MHz | Dual M.2 | USB
3.1 Type C | SATA 6Gb/s | HDMI
SSD: Kingston U400 240GB Interfaccia SATA III
HDD: Seagate Barracuda 1TB Interfaccia SATA III
RAM: Crucial 16GB DDR4-2400 UDIMM
Grafica: ROG-STRIX-RX580-T8G-GAMING Interfaccia PCI Express 3.0 GDDR5 8GB DVI HDMI Display Port
Processore: Intel Core I5-7400 | 3,400 Ghz | Socket H4 (LGA 1151) | L3: 6MB |


Che a parte il dissipatore, il masterizzatore e l' hard disk il resto è da cancellare perchè non ci siamo proprio.

Hai messo una cpu bloccata che quindi non permette di essere overcloccata su una scheda madre che permette di fare overclock.
Poi hai scelto componenti vecchi e morti che costano troppo per quello che offrono e non sono compatibili con le cpu Intel di 8a generazione e con schede madri della serie 300.

La Intel ha sostituito l' i5 7500 con l' i3 8100 che costa pure di meno.
Ha sostituito l' i5 7600k con l' i3 8350k che costa di meno.
Ha deciso di aumentare il numero di core fisici sugli i5 serie 8000 (per ora sono l'i5 8400 e l'i5 8600k) che quindi sono migliori e superiori agli i7 serie 7000.
Stessa cosa anche sugli i7 serie 8000 (per ora sono i7 8700 ed i7 8700k) che sono migliori degli i5 serie 8000.

Poi a partire da gennaio usciranno anche altri modelli della serie 8000 compresi altri i3, i5 ed i7 che si affiancheranno a questi 8 modelli. Poi usciranno anche le schede madri H370, B360 etc... che si affiancheranno alle Z370 uscite ad ottobre.

L' alimentatore che hai scelto ha pessima componentistica ed ha problemi poi più è ultra esagerato visto il consumo che ha la configurazione.

L' ssd non è buono quindi anch' esso è da cambiare.

Quella scheda video dubito che costi sotto alle 300 euro. E comunque visto il budget una RX 580 8gb anche sotto alle 300 euro non ha senso.

Come ram andrei su frequenze maggiori.

Che monitor hai? Marca e modello intendo.
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

Lavisualefissa

Nuovo Utente
53
0
Grazie mille per la tua risposta
Quella che ho mandato precedentemente è una configurazione che mi ha proposto un negozio vicino a casa mia che a questo punto mi sembra non molto affidabile.Un mia idea riguardo ad una configurazione me l ero già fatta ma in ogni caso essendo "nuovo del settore" ho voluto avere un parere da parte di un "esperto".In ogni caso avendo già elencato precedentemente gli utilizzi che dovrei farne ,sapresti darmi una tua configurazione ideale poi ovviamente me la gestisco a modo mio, ma una mano non mi dispiacerebbe.
Ah quasi dimenticavo il mio monitor é un hpS2031a(il monitor incluso nel preassemblato che ho comprato 4 anni fa)
Grazie mille per la tua attenzione
 
U

Utente 125751

Ospite
Grazie mille per la tua risposta
Quella che ho mandato precedentemente è una configurazione che mi ha proposto un negozio vicino a casa mia che a questo punto mi sembra non molto affidabile.Un mia idea riguardo ad una configurazione me l ero già fatta ma in ogni caso essendo "nuovo del settore" ho voluto avere un parere da parte di un "esperto".In ogni caso avendo già elencato precedentemente gli utilizzi che dovrei farne ,sapresti darmi una tua configurazione ideale poi ovviamente me la gestisco a modo mio, ma una mano non mi dispiacerebbe.
Ah quasi dimenticavo il mio monitor é un hpS2031a(il monitor incluso nel preassemblato che ho comprato 4 anni fa)
Grazie mille per la tua attenzione


Il tuo monitor è da cambiare perchè non supporta il Full HD 1080p.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili