DOMANDA Set Topping Dac D10

Pubblicità

Air_

Utente Èlite
Reazioni
1,680
Punteggio
148
Salve Ragazzi,

Come da titolo vorrei settare il Dac D10 a 384khz dato che non riesco nonostante abbia installato i driver e seguito la procedura tramite le istruzioni per foobar 2000. Quando vado a riprodurre la musica la frequenza di campionamento è su 44,1 pcm. Se apro le impostazioni di windows posso settare fino a 192 pcm. Se qualcuno mi spiega come funziona il tutto ve ne sarei veramente grato dato che non sono espertissimo in materia.

Grazie in anticipo.

Beh ma in primis devi avere dei file a 384khz perché è ovvio che anche se lo imposti a quella frequenza e poi riproduci FLAC formato CD a 44.1khz otterrai 44 sul display.

Tra l'altro quelle frequenze funzionano solo con i driver proprietari asio topping, e comunque, parere personale, sono inutili, fatto che oltre i 44.1 16bit le differenze non le senti, e quelle che senti sono dovute a master migliori, come per alcuni SACD, non alla frequenza più alta

@Mattuz Grazie mille per la risposta. In pratica chiedevo perché JRiver Media Center sono riuscito a configurarlo a 384 khz ma Foobar no e non capisco dove sbaglio. Ma se non c'è alcuna differenza allora lascio perdere.

@Mattuz Grazie mille per la risposta. In pratica chiedevo perché JRiver Media Center sono riuscito a configurarlo a 384 khz ma Foobar no e non capisco dove sbaglio. Ma se non c'è alcuna differenza allora lascio perdere.
aumentare la frequenza di campionamento oltre ai 44.1kHz non migliora nulla anzi, è molto più facile il contrario. Frequenze superiori sono solo marketing atto a vendere a prezzi più alti gli stessi brani.
Comunque per impostare la frequenza di campionamento su 384kHz come ti è stato detto, prima necessiti di file campionati a tale frequenza, poi ci va in automatico se hai installato i driver topping.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro