DOMANDA Set Sterzo con pedaliera e cambio compatibile con la xbox one

MrUnkept91

Nuovo Utente
2
0
Salve

Ho acquistato una xbox one assieme a Forza motorsport 6 , ormai è un po di tempo che ci gioco e dopo averci preso parecchia dimestichezza, vorrei passare allo sterzo, (premetto che è parecchio che gioco a titoli di guida ma su pc , sia simulativi che non) tuttavia è il mio primo sterzo, e non me ne intendo molto, vedendo i prezzi poi ho deciso di puntare sul miglior rapporto qualità prezzo. Essendo il mio primo sterzo non so come cambi l esperienza di gioco, e lo userei principalmente su forza motorsport ( quindi deve essere compatibile con la xbox one ), accetto qualsiasi tipo di consigli, unico requistito per lo sterzo non deve essere una replica da f1, uno sterzo normale per intenderci; più un cambio e una pedaliera.
Ripeto io lo userei soprattutto per forza motorsport 6 (ci gioco senza aiuti di alcun tipo non so se fa differenza) .



Grazie a tutti in anticipo :)
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Se hai anche un PC che sfrutti per giocare allora dovresti puntare su un cross-platform di buona qualità.
La Thrustmasters offre varie soluzioni per PC-XboxOne in tutte c'è pedaliera è cambio sul volante...

esempio economico

Ferrari 458 Spider Racing Wheel - Volante Xbox One | Thrustmaster

oppure più costoso

TX Racing Wheel Ferrari 458 Italia Edition - Volante Xbox One / PC | Thrustmaster

se vuoi il cambio manuale a leva basta aggiungerlo

TH8A Add-On Shifter PC / Playstation® 3 / Xbox One? / PlayStation®4 | Thrustmaster


Altrimenti devi vedere l'offerta Logitech o Fanatec (costosissima... eccessivamente, follemente costosa ma di qualità!!!)

Con un volante l'esperienza cambia tantissimo aumentando anche le tue prestazioni quando poi il supporto del programma è buono (a volte gli stessi giochi non hanno buoni supporti ai volanti me è raro) allora con il Force Feedback vai di goduria.....:figo:

Attenzione però a non sottovalutare la postazione dove poggiarsi per giocare!!!
 
Ultima modifica:

MrUnkept91

Nuovo Utente
2
0
Innanzitutto grazie per la rapida risposta

la tua scelta economica, mi attira parecchio, tuttavia non mi aspettavo il prezzo solo del cambio cosi alto, posso sembrare un po di manica stretta, ma ripeto è il mio primo volante e non vorrei spenderci piu di tanto, esiste qualcosa di più economico, oppure conviene acquistare un pezzo cosi delicato come il cambio, di seconda mano?










Se hai anche un PC che sfrutti per giocare allora dovresti puntare su un cross-platform di buona qualità.
La Thrustmasters offre varie soluzioni per PC-XboxOne in tutte c'è pedaliera è cambio sul volante...

esempio economico

Ferrari 458 Spider Racing Wheel - Volante Xbox One | Thrustmaster

oppure più costoso

TX Racing Wheel Ferrari 458 Italia Edition - Volante Xbox One / PC | Thrustmaster

se vuoi il cambio manuale a leva basta aggiungerlo

TH8A Add-On Shifter PC / Playstation® 3 / Xbox One? / PlayStation®4 | Thrustmaster


Altrimenti devi vedere l'offerta Logitech o Fanatec (costosissima... eccessivamente, follemente costosa ma di qualità!!!)

Con un volante l'esperienza cambia tantissimo aumentando anche le tue prestazioni quando poi il supporto del programma è buono (a volte gli stessi giochi non hanno buoni supporti ai volanti me è raro) allora con il Force Feedback vai di goduria.....:figo:

Attenzione però a non sottovalutare la postazione dove poggiarsi per giocare!!!
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Per costi inferiori potresti dare un'occhiata ai prodotti logitech (li non ho esperienza)
Una cosa certa è che la qualità dei TM è eccellente e valgono i soldi spesi...
Anche se è il tuo primo volante, se sei un fanatico di guida allora ti garantisco che ne vale la pena (non tornerai più indietro!!!) e vale anche spenderci qualche euro in qualità, potresti iniziare solo con il volante e poi eventualmente aggiungerci il cambio a leva (tanto con le lame sul volante ti trovi già benissimo)
Un acquisto indirizzato anche (e soprattutto) su PC ti ammortizzerebbe il costo,calcolando che pc ha tutti i titoli grossi (Assetto Corsa, Project Cars, Dirt Rally) e calcolando che prossimamente arriverà anche Forza Motorsport Apex...

Comprare il prodotto usato è la solita lotteria... a te la scelta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili