• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

servono più utenti, poche risposte ai thread

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rotten

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
64
Volevo esporre il mio pensiero, sono iscritto ormai da anni in questo forum e ho notato che ricevere risposte è diventato molto raro e difficile.. Non sono qui per disturbare o fare l'arrogante però questo forum è sempre stato il mio passatempo.. È bello discutere delle soluzioni, quando avevo un problema non solo si cercava insieme una soluzione ma mi veniva spiegato nel minimo dettaglio.. Così da spiegarlo io ad altri. Ora questa cosa non lo sto più trovando, ricevo risposte banali come apri la risoluzione dei problemi di Windows, il titolo non è per screditare i mod attuali, anzi, ma sembrano davvero pochi e ovviamente non si riesce a rispondere a tutti.. Non so, vorrei solo che questo forum ritorni ai suoi standard.. Piccolo ps: ho notato con molto piacere il ritorno di mr.frizz, non lo vedevo da parecchio..

Ultima modifica:
Re: Più moderatori "qualificati"

Io è da molto meno di te che sono iscritto a questo forum. i primi mesi era la mia fonte primaria di informazione in ambito pc, ora ho dovuto voltarmi altrove nonostante lo seguo ancora moltissimo purtroppo anche io trovo sempre più persone che ti rispondono in maniera NON obiettiva. Risposta e commenti basati si simpatie tra i marchi oppure risposte insensate solo per il gusto di dar contro a chi pone domande serie o per "deludere" chi fa domande su un prodotto da acquistare. Purtroppo spuntano sempre più persone di queste tipo e sempre meno quella che ti danno un messaggio obiettivo senza essere condizionati da simpatia verso i marchi o altro. Infatti trovo molte recensioni e giudizi su diversi hardwere fuorvianti

Inviato dal mio Samsung Galaxy Core Prime

Buongiorno,

La moderazione non puo' seguire tutti i post e le discussioni vista la mole gigantesca di post, tantomeno ora che siamo rimasti "quattro gatti", purtroppo siamo sempre meno mod.

Quanto alle risposte degli utenti tizio e caio, non possiamo farci nulla, se non soddisfano a pieno le tue aspettative.

In fondo il forum lo fa l'utenza, non lo staff, che, comunque, ti assicuro si impegna sempre al massimo per cercare di aiutare e migliorare questo posto.

Edit: il titolo certo non mi sembra molto bello, sembra quasi che stia dicendo che gli attuali moderatori non sono qualificati

- - - Updated - - -

Ps: mrfrizz vive su quedto forum, ti assicuro che se anche per un periodo ha postato di "meno" ( da notare le virgolette ) era tutt'altro che assente, diciamo agiva nell'ombra...

Ultima modifica:

No attenzione non si tratta di aspettative, si tratta di dare solo giudizi obiettivi. Negativo o positivo basta che siano fondati sulla conoscenza dell'argomento in questione e non su simpatie o altro... cmq provo a mettermi nei panni degli operatori e posso immaginare quanto non sia semplice soddisfare tutti, io personalmente stavo solo sottolineando il calo di "qualità" dell'utenza non della direzione. farsi un idea di un ipotetico hardware da acquistare consultando le nostre discussioni ammetto che è difficilissimo.

Personalmente non capisco allora il motivo dell'apertura di questa discussione, quando voi dite che avvertite un "calo" nella preparazione e disponibilità media dell'utenza, poiché non vedo proprio come noi dello staff potremmo risolvere questo problema.

Poi mi stupisce un po' che questa affermazione venga fatta da un utente registrato da così poco.

C'è l'errata convinzione che il forum sia un centro assistenza dove i moderatori aiutano gli utenti; invece il ruolo del moderatore e' si aiutare ma senza invadere troppo le discussioni tra gli iscritti.
Perche' in primo luogo il forum e' un luogo di dialogo tra le persone.

Se gli utenti non scrivono in un topic la soluzione non e' assumere piu' moderatori che lo facciano...

Da poco tempo ma sufficente. Cmq personalmente non mi aspetto nulla dai moderatori io ho detto solo che come d'apperrutto anche qui si fa dell'informazione sbagliata a volte e bisogna stare attenti ai consigli che si seguono dato che ci sono persone che affidano l'acquisto di un pc a questo forum.

Secondo me e, come già ribadito, i Mod possono intervenire fino ad un certo punto. E' ovvio che se qualcuno chiede un consiglio per l'acquisto deve aspettare almeno qualche parere prima di agire e magari cercare anche qualche info su internet. Non si può andare alla cieca!

Ho gestito Forum per anni e vi assicuro che non è semplice, specie se l'equipe è ridotta (in termini di numeri) e l'utenza è fin troppa. A parer mio, tuttavia, vedo una buona gestione da parte dei Mod e non ho ben capito il senso di questo thread sinceramente :grat:

C'è anche nel regolamento che questo non è un help desk a pagamento :sisi:

Per tanto è gratuito, e se è gratis quel che offre ti devi tenere. Alcune sezioni ricevi risposte dopo 35 secondi (pc da *Cough* gaming *Cough*) più o meno oggettive, da altre parti dovrai aspettare settimane o addirittura non riceverai risposta perchè magari nessuno è competente per risponderti.

Da poco tempo ma sufficente. Cmq personalmente non mi aspetto nulla dai moderatori io ho detto solo che come d'apperrutto anche qui si fa dell'informazione sbagliata a volte e bisogna stare attenti ai consigli che si seguono dato che ci sono persone che affidano l'acquisto di un pc a questo forum.

A tutti i consigli si deve prestare attenzione non solo quelli rivolti ad una configurazione per un pc.
Se l'utenza di un forum non ha le nozioni per poter dare consigli...non lo si può certamente accompagnare alla porta e chiedergli di tornare quando sarà meglio preparato.
Dovrà essere chi chiede consigli a fare una scrematura dei post che gli interessano e dai quali poter trarre vantaggio, o meglio ancora, segnalare i post ritenuti in qualche maniera non produttivi, sarà poi lo staff ad intervenire, facendo notare l'inappropriato contenuto del messaggio all'utente che lo ha generato.

Ultima modifica:

Volevo esporre il mio pensiero, sono iscritto ormai da anni in questo forum e ho notato che ricevere risposte è diventato molto raro e difficile.. Non sono qui per disturbare o fare l'arrogante però questo forum è sempre stato il mio passatempo.. È bello discutere delle soluzioni, quando avevo un problema non solo si cercava insieme una soluzione ma mi veniva spiegato nel minimo dettaglio.. Così da spiegarlo io ad altri. Ora questa cosa non lo sto più trovando, ricevo risposte banali come apri la risoluzione dei problemi di Windows, il titolo non è per screditare i mod attuali, anzi, ma sembrano davvero pochi e ovviamente non si riesce a rispondere a tutti.. Non so, vorrei solo che questo forum ritorni ai suoi standard.. Piccolo ps: ho notato con molto piacere il ritorno di mr.frizz, non lo vedevo da parecchio..

diciamo che è sbagliato il principio ;)
il mod non dev essere necessariamente preparato...il mod è messo lì per far regnare la pace (cit.)
può anche non essere preparato,ma se è in grado di far rispettare il regolamento e indirizzare le utenze ad avere risposte corrette, ben venga.

ci sono molti utenti preparati, e che postano poco o postano sempre nelle stesse sezioni, ma c è anche chi è molto preparato in un campo e non partecipa a tutte le sezioni.
e poi c è @Chiccolino, che tutti ci chiediamo cosa ci fa :sisi:

una risposta esauriente può arrivare anche dal neoiscritto che ha trovato una soluzione ad un problema sbattendoci la testa, perchè è capitata a lui e nessuno era in grado di aiutarlo, però prova questo prova quello ne è venuto a galla e nonostante avesse 5 post in croce ha dato una mano.cosa che magari nessun altro sapeva.
eppure non è mod ne niente, semplicemente ha colto nel segno lo spirito da forumista.

ora sono da anni che ripeto che qui come in altri forum,certa gente deve stare sloggata perchè scrive panzanate, ma lo ritengo un male comune e non solo di tomshw...
a furia di correggerli spero che imparino, così che poi ci pensino 2 volte prima di scrivere boiate...
ma a questo i mod possono fare ben poco

Se alcuni utenti (ripeto alcuni: non tutti) scrivono panzane, come detto, lo staff può fare ben poco. Puoi anche scoraggiare l'acquisto, dire che sta facendo una cosa stupida. Ma se lui è convinto e non vuole sentire ragioni ben poco si può fare.

Inoltre, cosa da precisare, anche se fanno parte dello stesso gruppo: la home del sito, il suo forum ed il suo canale YouTube sono tre entità diverse. Diciamo autonome. Come tutti i forum la comunità la fanno gli utenti.

Non riusciamo ad essere ovunque purtroppo, e troppi mod portano disorganizzazione.. meglio pochi ma buoni

So come funzionano i forum, pensavo però che in toms tutti i mod oltre a pensare a mantenere la calma sul forum fossero anche qualificati.. Quindi pensavo, più mod più gente qualificata.. Tutto qui.. Non volevo screditare quelli attuali oppure offendere qualcuno.. Solo che è palese che il calo di risposte è enorme.. Se c'è un modo per aiutare a migliorare la cosa potremmo parlarne.. Non voglio mollare toms..

So come funzionano i forum, pensavo però che in toms tutti i mod oltre a pensare a mantenere la calma sul forum fossero anche qualificati.. Quindi pensavo, più mod più gente qualificata.. Tutto qui.. Non volevo screditare quelli attuali oppure offendere qualcuno.. Solo che è palese che il calo di risposte è enorme.. Se c'è un modo per aiutare a migliorare la cosa potremmo parlarne.. Non voglio mollare toms..

I messaggi saranno calati, ma la concorrenza è poca e quì quasi sicuramente riceverai risposte più velocemente.

Non faccio il nome di altri portali, ma l'unico che potrebbe "combattere" (non mi viene un termine adeguato) con il forum di tomshw è un forum nato ancora prima di questo, con più utenti iscritti ma meno utenti attivi e soprattutto con grafica dei primi anni 2000 (imho scomodissima da vedere ed usare). E' anche vero che lì però l'utenza è spalmata meglio. Quì se si chiede un pc da gaming in mezz'ora hai 10 risposte, però in altre sezioni aspetti settimane. Invece sull'altro forum con grafica 2000 bene o male tutte le sezioni son popolate (anche se ne ha di più rispetto a tomshw).

Come fai ad avere risposte più tempestive in altre sezioni? Non si puo', se l'utenza non ha voglia di risponderti o non sa come aiutarti non risponde.

Io stesso a volte faccio un giro nelle sezioni più "abbandonate", e rispondo ben poche volte per due motivi principalmente:

A- Sono ignorante in materia e farei danno se rispondessi;
B- Il problema è troppo complicato ed in quel frangente non ho voglia di utilizzare magari 20 minuti per capire qual è il problema o la soluzione migliore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro