DOMANDA SERVOMOTORE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

clockk

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
:luxhello:
Ciao a tutti.. ho intenzioni di realizzare un inseguitore solare che ruota su un solo asse però non mi è chiaro una cosa.
Ho pensato di usare un servomotore per fare girare il pannello di 180°.
La domanda è: come piloto il servomotore?
Per il circuito di logica utilizzo un microprocessore e ho quindi a disposizione il pwm interno che ho già configurato.

Che frequenza deve essere il segnale pwm?? e il duty cycle? Ho letto su internet che la frequenza è 50Hz e l'impulso positivo va da 1ms a 2ms..

Perché il duty cycle per pilotarlo rispetto alla frequenza è cosi piccolo?? Come lo blocco nei valori intermedi? Grazie a chi risponderà

:luxhello:
Ciao a tutti.. ho intenzioni di realizzare un inseguitore solare che ruota su un solo asse però non mi è chiaro una cosa.
Ho pensato di usare un servomotore per fare girare il pannello di 180°.
La domanda è: come piloto il servomotore?
Per il circuito di logica utilizzo un microprocessore e ho quindi a disposizione il pwm interno che ho già configurato.

Che frequenza deve essere il segnale pwm?? e il duty cycle? Ho letto su internet che la frequenza è 50Hz e l'impulso positivo va da 1ms a 2ms..

Perché il duty cycle per pilotarlo rispetto alla frequenza è cosi piccolo?? Come lo blocco nei valori intermedi? Grazie a chi risponderà

Arduino...credo sia il migliore dei modi, semplice e veloce.

Comandare un Servomotore con Arduino | Giuseppe Caccavale
http://www.istitutobartolo.it/didattica/arduino/Arduino 11-parte.pdf
Servomotori, come e quando usarli - GandoTech

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro