Servizio di Cloud per ufficio consigli

Pubblicità

Feder22

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Buongiorno, vorrei un consiglio su quale sistema di Cloud utilizzare per la mia attività. Non mi serve un uso professionale "ufficiale" in quanto lo utilizzerei sempre solo io (faccio il libero professionista ma questo servizio serve solo a me e non ad altri colleghi). L'idea nasce soprattutto per evitare di avere più computer dove non ho tutto il materiale aggiornato all'ultima versione e per potervi accedere anche fuori ufficio collegandomi da un pc qualsiasi ma inserendo le mie credenziali.
Le mie necessità:
- spazio di archiviazione di 1TB può essere più che sufficiente;
- possibilità di aprire i file direttamente dalle cartelle cloud per lavorarci (uso file word, excel, Autocad, ecc) ma potrei anche passarli sul desktop e poi rimetterli nel Cloud dopo averci lavorato;
- possibilità di avere accesso all'archivio su più computer (ho un Desktop più due notebook) ma anche da cellulare e tablet entrambi IOS;
- come detto in premessa poter accedere da qulasiasi computer inserendo le mie credenziali;
- non è male, ma non è una priorità, la possibilità che già uso nella versione gratuita di Dropbox di poter usare delle cartelle condivise con alcuni colleghi.

Ho visto Dropbox e OneDrive (ma sono aperto ad altre possibilità) ed ho "recensioni" positive e negative per entrambe

dropbox, ondrive (microsoft), google drive (google) sono i più famosi.
Non so che recensioni negative hai letto, ma sono servizi solidi e affidabili.
Ci sono poi servizi alternativi, esempio recentemente aruba ha lanciato il suo servizio cloud drive https://hosting.aruba.it/aruba-drive.aspx

In alternativa potresti pensare a licenza di office 365 che comprende anche l'archivizione e l'uso della suite office in cloud

L'azienda che li fornisce, i servizi forniti, ecc.
Le funzionalità base sono simili.
Poi non ti dico nulla di più preciso perché non li uso, ho cloud personale su NAS synology

office 365 personal
Hai 1tb di spazio, hai la suite office e quindi puoi aprire i file senza manco doverli scaricare.
99€ annui

Pubblicità
Pubblicità
Indietro