servizio adsl...cambio operatore da telecom italia...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
penso che la 20 mega con ngi sia disponibile...:shocked:....Il servizio Formula20 è disponibile su questo numero, puoi procedere all’ordine....

- - - Updated - - -

come router andrebbe bene il netgear dgnd3700??? penso sia anche di fascia più alta rispetto al rinomatissimo dgn2200v3.... sulla chiave ho trovato quello a 120 euro....
PS: ha la funzione voip?
se no se mi fareste il favore :lol: di guardare tra quelli della chiave quale sia il migliore anche come chip e cose varie oscure a me :sisi:...

- - - Updated - - -

Mi spiego meglio...se io avrei bisogno di utilizzare solo il voip come rende disponibile formula...potrei attaccarlo su dgn2200v3??? Questa era la domanda...

Ultima modifica:
Mi spiego meglio...se io avrei bisogno di utilizzare solo il voip come rende disponibile formula...potrei attaccarlo su dgn2200v3??? Questa era la domanda...

No, se vuoi il VoIP sei obbligato ad usare il loro modem visto che i codici del VoIP se li tengono stretti stretti tutti i provider!

Ok :).

- - - Updated - - -

E per il telefono voip posso acquistare dei telefoni a parte (ad esempio i gigaset a120 in trio?)?

Cambia che se hai un telefono in voip lo devi collegare al modem per poterlo utilizzare e, ovviamente, se va via corrente non puoi telefonare.

E avendo un gruppo di continuità (penso che si chiami cosi...quelli che ti danno energia quando va via la luce) risolverei la cosa? La qualità audio cambia o resra identica visto che passa dove passa il segnale internet?

E avendo un gruppo di continuità (penso che si chiami cosi...quelli che ti danno energia quando va via la luce) risolverei la cosa? La qualità audio cambia o resra identica visto che passa dove passa il segnale internet?

Scusami mi ero perso il post...si se hai un gruppo di continuità al quale colleghi il router non avrai problemi. Non saprei dirti per la qualità...io avevo il voip con tiscali ed erano più le volte che dovevo spegnere e riaccendere il modem per riavere la fonia che altro...oltre che spesso sentire l'eco della mia voce...

Salve a tutti :) richiedo sempre qui per non apeire una nuova discussione...mi interesserebbe particolarmente l'opzione formula e parla e andando sul sito mi dice che sono anche coperto dalla 20mb (cosa impossibile essendo io a 4Km dalla centrale :/)...i cavi che sono presenti da me (siccome abito in collina a 2Km di strada dal paese) per la metà del tragitto sono all'esterno e in certi punti fanno veramente cagare....ngi nel contratto di formula prevede di stendere un nuovo cavo...la mia domanda è questa: stendendo un nuovo cavo guadagnerei molto in attenuazione? Riuscirei almeno ad andare a più di 4mb (mi basta anche quello...guarda mi accontenterei anche di 3)???

Salve a tutti :) richiedo sempre qui per non apeire una nuova discussione...mi interesserebbe particolarmente l'opzione formula e parla e andando sul sito mi dice che sono anche coperto dalla 20mb (cosa impossibile essendo io a 4Km dalla centrale :/)...i cavi che sono presenti da me (siccome abito in collina a 2Km di strada dal paese) per la metà del tragitto sono all'esterno e in certi punti fanno veramente cagare....ngi nel contratto di formula prevede di stendere un nuovo cavo...la mia domanda è questa: stendendo un nuovo cavo guadagnerei molto in attenuazione? Riuscirei almeno ad andare a più di 4mb (mi basta anche quello...guarda mi accontenterei anche di 3)???
Mah. Stendendo un nuovo cavo dovrebbero metterlo interrato, ma non ne ho idea se ci sia la possibilità per farlo. Per toglierti i dubbi direi che chiamare NGI è la cosa migliore e più semplice.

Mah. Stendendo un nuovo cavo dovrebbero metterlo interrato, ma non ne ho idea se ci sia la possibilità per farlo. Per toglierti i dubbi direi che chiamare NGI è la cosa migliore e più semplice.

e chiamandoli cosa gli dovrei chiedere?
comunque c'è scritto così sul sito:
bullet_rosso.png
Cos'è Formula ADSL su cavo dati?

E' una delle opzioni con cui si può attivare il servizio ADSL di NGI. In pratica, viene portato un nuovo cavo dati (il classico “doppino” telefonico) indipendente da tutti quelli presenti, non vincolato ad alcun gestore di telefonia, sul quale viene attivata l'ADSL.

magari ho capito male io...ma essendo inesperto...

e chiamandoli cosa gli dovrei chiedere?
comunque c'è scritto così sul sito:
bullet_rosso.png
Cos'è Formula ADSL su cavo dati?

E' una delle opzioni con cui si può attivare il servizio ADSL di NGI. In pratica, viene portato un nuovo cavo dati (il classico “doppino” telefonico) indipendente da tutti quelli presenti, non vincolato ad alcun gestore di telefonia, sul quale viene attivata l'ADSL.

magari ho capito male io...ma essendo inesperto...
Si si hai capito bene, ti portano un nuovo cavo in casa per la sola ADSL.. Chiami NGI e gli chiedi semplicemente quello che hai chiesto a noi. Cioè che hai i cavi sui pali adesso e se loro invece lo fanno interrato ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro