servizio adsl...cambio operatore da telecom italia...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

falcor

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao a tutti...sono nuovo del forum...vi volevo chiedere quali tra questi due operatori era migliore e un chiarimento su un'offerta.....
la scelta è tra ngi ed in particolare l'offerta "formula" (proprio a riguardo di quest'ultima avrei dei dubbi), e olimontel.....io sarei più verso ngi data la maggiore "completezza":asd: del sito.....per l'offerta formula avrei addescato
Formula&Parla........
-le telefonate verso i fissi sono illimitate e SENZA scatto alla risposta?
-internet mi arriverà fino a 7 mega o a 20mega (non riesco bene a capire)??? quando faccio a verifica mi dice che è disponibile con questo messaggio :
Il servizio Formula&Parla è disponibile su questo numero, puoi procedere all’ordine.

- - - Updated - - -

Up :)

essendo interessato anche io all'offerta (ma solo dati) ho fatto il test di copertura con la formula20 e sono coperto. se risulti coperto con quella dovresti esserlo anche con la formulaeparla..non mi è chiaro invece il discorso del canone aggiuntivo su linea dati: io ora ho la telecom con "tutto senza limiti"e vorrei avere solo l'adsl usando il voip per le chiamate.. in tale scenario io pagherò un totale di 37 € al mese?
inoltre quale sarebbe il costo di attivazione?

Ultima modifica:
Preciso che io avrei una 7 mega della telecom ma me ne arrivano tipo 1.5 quando va bene :(

- - - Updated - - -

Avevo visto anche Eolo Flat (quello di ngi ma wirless)... io opterei per quello ma per la versione power da 8m/1m...
-le chiamate sono illimitate e senza scatto?
-i prezzi che si vedono sono quelli mensili?
-ci sono mai stati problemi con queste reti wirless dato che le utilizzerebbe mia mamma per lavoro( pensate quando deve uploadare 2gb di immagine con 0.3 di upload....)
-dalla centrale sono distante 4100metri ma di attenuazione ho 60!!!! Adesso chiamo la telecom e chiedo se si puo fare qualcosa...

- - - Updated - - -

Ho chiamato la telecom e mi ha risposto un'arzilla signora di 60 anni :D...dicendomi che faceva dei reset e robe varie...non sono stato nemmeno li a parlargli di snr...ha detto che la linea è degradata e quindi chiamerá un tecnico dicendo di fare dei controlli..mi richiameranno in 2-3 giorni...spero lo facciano...

per la mia domanda invece... quale sarebbe il costo di attivazione della formula20?

intanto vi posto valori della linea con allegato uno speedtest....come detto prima 60db di attenuazione mi sembrano tantini per la distanza effettiva :cry:

[TABLE="class: tableBg, width: 640"]
[TR]
[TD="class: trChiara, width: 100%, bgcolor: #B6C4E9, colspan: 6"]ADSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Stato[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 4"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Sistema di trasmissione[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 4"]ADSL2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Modalità[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 4"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdBianca, width: 40%, bgcolor: #000000, colspan: 2"][/TD]
[TD="class: tdScura, width: 30%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Downstream[/TD]
[TD="class: tdScura, width: 30%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Rate (kbps)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]1823[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]319[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]9.4[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]15.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]60.0[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]35.7[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

http://

e qui partono i madonnoni... :suicidio:

Grazie dell'informazione, io avendo un FritzBox userò solo il voi per la fonia. A novembre scade il contratto di rapina con telecom e passo ad NGI+olimontel

intanto vi posto valori della linea con allegato uno speedtest....come detto prima 60db di attenuazione mi sembrano tantini per la distanza effettiva :cry:

[TABLE="class: tableBg, width: 640"]
[TR]
[TD="class: trChiara, width: 100%, bgcolor: #B6C4E9, colspan: 6"]ADSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Stato[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 4"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Sistema di trasmissione[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 4"]ADSL2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Modalità[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 4"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdBianca, width: 40%, bgcolor: #000000, colspan: 2"][/TD]
[TD="class: tdScura, width: 30%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Downstream[/TD]
[TD="class: tdScura, width: 30%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Rate (kbps)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]1823[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]319[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]9.4[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]15.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]60.0[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]35.7[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Sei sicuro che la tua linea è a posto? Perchè a vedere quel valore di attenuazione così altrp o hai problemi in casa, oppure sei molto distante dalla centrale/i cavi dalla centrale a casa tua fanno schifo.

Prova a collegare il modem alla presa del telefono principale scollegando tutto lo scollegabile e riposta i valori...

Per quanto riguarda il cambio operatore invece, ti consiglio di considerare solo compagnie che offrono servizi in ULL nella tua zona.

Impianto di casa nuovo...fatta costruire 16 anni fa...ho staccato tutti i telefoni/voip in casa...messo il router alla presa principale...ieri (dopo un giorno dalla segnalazione, non posso credirci) è passato un tecnico di telecom e è passato chiedendo che problemi avevamo con il telefono...io gli ho risposto che c'erano problemi con l'adsl che andava ad 1.5mbit e lui mi ha detto che andava a controllare la centralina (se non ricordo male) più avanti e che avrebbe richiamato...ha chiamato dopo una mezzoretta dicendo che sarebbe tornato domani perchè aveva bisogno di un suo collega siccome il guasto era gravissimo...ben 10 tecnici telecom hanno detto che andava tutto bene e dopo secoli di connessione forse, diciamolo sottovoce, ho trovato il tecnico competente...spero che oggi si faccia vedere...:D

- - - Updated - - -

Per dirti la condizione di casa dopo magari di mando una foto di un punto "critico"...sono appesi sui paletti e non sono sotterranei (non ho neppure i tubi del gas ma ho il "silos" che contiene tutto il gas...scusate per il termine ma non so come diavolo si chiami...) e c'è un punto dove i cavi penzolano e sono mezzi sbragati...secondo me questi cavi li ha piazzati garibaldi con i mille :D

- - - Updated - - -

Dimenticavo...non ho compagnie che offrono ull...D:

- - - Updated - - -

Provo a mettere il mio numero di telefono per accedere al 187 e mi dice il numero inserito non è corretto...what???

- - - Updated - - -

avevo intenzione anche di cambiare router...avevo visto un router della netgear su amazon con lo sconto del 25%....questo è il nome per completo:
Netgear DGND3300-100PES Modem Router Wireless N Dual Band - 2,4 Ghz / 5 Ghz - ADSL2+ - Push N Connect

questo è l'indirizzo che va aggiunto ad "amazonia" ---- /Netgear-DGND3300-100PES-Modem-Router-Wireless/dp/B002YHKJDA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1374064389&sr=8-1&keywords=dgnd3300

- - - Updated - - -

sarebbe venuto il tecnico...-.- :popo:

- - - Updated - - -

https://www.youtube.com/watch?v=liRrdNXQ36s&feature=youtube_gdata_player

- - - Updated - - -

Telefonata tipo tra me e la carissima telecom..scusate se sono andato off ma quando ci vuole...

Ultima modifica:
Impianto di casa nuovo...fatta costruire 16 anni fa...ho staccato tutti i telefoni/voip in casa...messo il router alla presa principale...ieri (dopo un giorno dalla segnalazione, non posso credirci) è passato un tecnico di telecom e è passato chiedendo che problemi avevamo con il telefono...io gli ho risposto che c'erano problemi con l'adsl che andava ad 1.5mbit e lui mi ha detto che andava a controllare la centralina (se non ricordo male) più avanti e che avrebbe richiamato...ha chiamato dopo una mezzoretta dicendo che sarebbe tornato domani perchè aveva bisogno di un suo collega siccome il guasto era gravissimo...ben 10 tecnici telecom hanno detto che andava tutto bene e dopo secoli di connessione forse, diciamolo sottovoce, ho trovato il tecnico competente...spero che oggi si faccia vedere...:D

- - - Updated - - -

Per dirti la condizione di casa dopo magari di mando una foto di un punto "critico"...sono appesi sui paletti e non sono sotterranei (non ho neppure i tubi del gas ma ho il "silos" che contiene tutto il gas...scusate per il termine ma non so come diavolo si chiami...) e c'è un punto dove i cavi penzolano e sono mezzi sbragati...secondo me questi cavi li ha piazzati garibaldi con i mille :D

- - - Updated - - -

Dimenticavo...non ho compagnie che offrono ull...D:

- - - Updated - - -

Provo a mettere il mio numero di telefono per accedere al 187 e mi dice il numero inserito non è corretto...what???

- - - Updated - - -

avevo intenzione anche di cambiare router...avevo visto un router della netgear su amazon con lo sconto del 25%....questo è il nome per completo:
Netgear DGND3300-100PES Modem Router Wireless N Dual Band - 2,4 Ghz / 5 Ghz - ADSL2+ - Push N Connect

questo è l'indirizzo che va aggiunto ad "amazonia" ---- /Netgear-DGND3300-100PES-Modem-Router-Wireless/dp/B002YHKJDA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1374064389&sr=8-1&keywords=dgnd3300

- - - Updated - - -

sarebbe venuto il tecnico...-.- :popo:

- - - Updated - - -

https://www.youtube.com/watch?v=liRrdNXQ36s&feature=youtube_gdata_player

- - - Updated - - -

Telefonata tipo tra me e la carissima telecom..scusate se sono andato off ma quando ci vuole...
Non puoi farci niente tu purtroppo.. Chiama Telecom e digli che hai fruscii sul telefono (anche se non è vero) almeno ti mandano il tecnico a casa e sicuramente qualcosa farà, hai una linea di c.... :asd:

Ma perché scusa? Se riesci a risolvere con la linea di casa non saresti contento?

il problema è che non riesco a risolvere con la linea di casa :(

la linea eolo alla fine ho valutato che il gioco non vale la candela...che faccio???D:

- - - Updated - - -

intanto provo a chiedere un passaggio a 6db...

- - - Updated - - -

Allora per il ruoter? Preciso che ci deve essere anche il voip :D

Ultima modifica:
il problema è che non riesco a risolvere con la linea di casa :(

la linea eolo alla fine ho valutato che il gioco non vale la candela...che faccio???D:

- - - Updated - - -

intanto provo a chiedere un passaggio a 6db...

- - - Updated - - -

Allora per il ruoter? Preciso che ci deve essere anche il voip :D
Prima di fare eolo io ti consiglierei di chiamare la Telecom (Tecnico) e dirgli che hai fruscii sul telefono (anche se non è vero) così ti mandano il tecnico, poi fai te..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro