DOMANDA Servizi inutili in Windows 10

Sorboccolo

Nuovo Utente
110
9
Ciao ragazzi..
Un giorno si e uno no windows 10 mi consuma 50 o 60% di processore con picchi anche al 90 o 100%, e sono tutte risorse di sistema.
Ho notato che ogni volta è presente windws update nonostante lo abbia disattivato da criteri di gruppo e da servizi.
Ho limitato alcune finiture grafiche da impostazione avanzata, alcune pianificazioni automatiche, disabilitato la deframmentazione automatica, ma niente..win10 si sta rivelando un pessimo sistema operativo. Mi potete dire cosa posso disabilitare? perchè ho un vecchio E8400!
Vi allego l'immagine dei servizi incriminati:
Servizi.JPG
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
Win 10 ha un modo di gestire gli aggiornamenti diverso dai suoi predecessori.
in pratica lancia gli aggiornamenti senza possibilità di evitarli (si possono ritardare ma il procedimento non è immediato).
una volta terminato di aggiornare le risorse tornano disponibili.
se le risorse sono abbondanti o i task ridotti non te ne accorgi, ma se devi lavorare a fondo ti conviene aspettare che gli aggiornamenti siano terminati.
 

agasabellaba

Nuovo Utente
2
0
CPU
i7 4770k
Scheda Madre
MSI M97 qualcosa
HDD
samsung EVO 840 250GB
RAM
8GB Skrillex
GPU
GTX 770 2GB
Monitor
LG 29UM67-P Ultrawide
PSU
CM 700W
Case
Corsair Air 540 High Airflow Cube
OS
Windows 10
Anch' io ho questo genere di problema, anche se con effetti meno visibili (CPU usage al 20%) . Forse perchè ho dei componenti piuttosto recenti..
Cercando online gli unici consigli che ho trovato sono di effettuare :
1) un controllo antivirus
2) effettuare un Clean boot
3) un SFC scan ..
Qui il link https://www.quora.com/How-do-you-stop-Service-Host-Local-System-from-using-up-all-of-your-resources
A me non hanno riscontrato nulla.
A quanto pare è un problema diffuso , quindi mi rassegno e aspetto un aggiornamento di sistema.
 
Ultima modifica:

Sorboccolo

Nuovo Utente
110
9
Win 10 ha un modo di gestire gli aggiornamenti diverso dai suoi predecessori.
in pratica lancia gli aggiornamenti senza possibilità di evitarli (si possono ritardare ma il procedimento non è immediato).
una volta terminato di aggiornare le risorse tornano disponibili.
se le risorse sono abbondanti o i task ridotti non te ne accorgi, ma se devi lavorare a fondo ti conviene aspettare che gli aggiornamenti siano terminati.

Si certo ho letto che win update non si blocca dalle impostazioni e lo si può solo ritardare. Ma io l'ho disabilitato da servizi e criteri di gruppo..
Mi è capitato a volte di avere fretta, accendere il pc per prendere dei dati e andare via, ma ho dovuto attendere tipo 20 minuti per aggiornamento (che lui ha deciso). Una macchina dovrebbe servire per agevolarci e non ritardare il nostro tempo. Mi sa che alla microsoft si sono fumati la cicoria avariata!
:grat:

EDIT
Ho riavviato dopo aver disattivato windows update da services.msc e sembra che non rompa più le balle.
Ora attendo un po' di giorni per vedere se sta buono e poi vi faccio sapere.
Se qualcuno ha anche altre soluzioni, sono ben accette.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!