RISOLTO Servizi e processi che persistono

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

meetall

Utente Attivo
430
32
Ciao a tutti. Ho un problema che non riesco a risolvere, ho cercato in tanti siti e non ho trovato soluzione.
Mentre uso il pc, questo ha un calo di prestazioni assurdo. Soprattutto nei giochi gli fps scendono per un pò fino a 2/3 fps per poi risalire.
Ho guardato in gestioni attività e c'è cortana che sfrutta molte risorse, anche se io ho disattivato cortana dal regedit, questa continua ad avviarsi e prendere risorse.
poi si attiva anche il servizio piattaforma sicurezza (avete entrambi gli screen allegati). Non riesco a terminare il processo o disattivarli, come faccio?

Un altro problema, ma secondario (credo), perchè prima voglio risolvere il precedente, è che il pc è calato molto di prestazioni generali.

Oltre al calo dato da cortana e dal servizio di protezione, il pc si è rallentato molto. Ho liberato 220 gb dall'hard disk e disattivato tutte le animazioni di windows. Ho pure disattivato tutti i software in background inutili e quelli che si avviavano all'avvio del pc. Ma non ho risolto nulla. vi dico solo che per accendersi ci mette circa 20 minuti, mentre fino a pochi mesi fa si avviava in neanche 30 secondi. Infatti non lo sto più spegnendo.
Ho controllato la presenza di software malevoli, virus malware ecc ma nulla. Uso il pc specialmente per grafica con photoshop e altri programmi di grafica, e pure questi sono molto rallentati.
vi lascio le caratteristiche tecniche del pc qui sotto

cpu: Intel core i7 7500 2,7Ghz up to 3,5ghz

8gb ram ddr4

gpu Nvidia geforce 920mx 2gb dedicati

windows 10 pro 64bit

hard disk 1000gb
1.PNG
2.PNG
 
Ultima modifica da un moderatore:

Squalo03

Bannato a Vita
443
92
CPU
amd fx tm 6300 six core processor
GPU
nvidia geforce gtx 650
Monitor
Samsung
Periferiche
mouse
OS
Windows 10 pro

meetall

Utente Attivo
430
32
con adwcleaner ho pulito tutti i virus e riavviato. poi ho risolto tutti i problemi con wise. ma cortana resta utilizzando sempre le solite risorse, pure il servizio piattaforma sicurezza. Non è cambiato nulla :/

però si è riavviato in 5 minuti, molto meno di prima quindi, grazie. ma per quei due processi cosa posso fare?
 

Squalo03

Bannato a Vita
443
92
CPU
amd fx tm 6300 six core processor
GPU
nvidia geforce gtx 650
Monitor
Samsung
Periferiche
mouse
OS
Windows 10 pro
con adwcleaner ho pulito tutti i virus e riavviato. poi ho risolto tutti i problemi con wise. ma cortana resta utilizzando sempre le solite risorse, pure il servizio piattaforma sicurezza. Non è cambiato nulla :/

però si è riavviato in 5 minuti, molto meno di prima quindi, grazie. ma per quei due processi cosa posso fare?
Prova a disattivare cortana , l'avvio mi sembra un Po lento 5 minuti a mio avviso sono troppi ,fai anche una scansione con glary utilities

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,230
5,659
Dici che quei processi usano molte risorse ma dagli screenshot io vedo 0% di uso cpu, che è la cosa più importante...

Vai nel tab Dettagli e ordina la lista per uso di cpu, fai uno screenshot e postalo.
Se l'immagine è grande usa il tag spoiler o la miniatura.
 

Squalo03

Bannato a Vita
443
92
CPU
amd fx tm 6300 six core processor
GPU
nvidia geforce gtx 650
Monitor
Samsung
Periferiche
mouse
OS
Windows 10 pro
se vuoi fai cosi:
win+r , digita:
rstrui.exe
e dai invio.
Apparirà la finestra del ripristino di sistema.
Vai avanti , scegli una data precedente al problema , dai tutte le conferme e lascia terminare tutto il processo sino al riavvio automatico.


Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

meetall

Utente Attivo
430
32
Dici che quei processi usano molte risorse ma dagli screenshot io vedo 0% di uso cpu, che è la cosa più importante...

Vai nel tab Dettagli e ordina la lista per uso di cpu, fai uno screenshot e postalo.
Se l'immagine è grande usa il tag spoiler o la miniatura.

1.PNG
Post unito automaticamente:

se vuoi fai cosi:
win+r , digita:
rstrui.exe
e dai invio.
Apparirà la finestra del ripristino di sistema.
Vai avanti , scegli una data precedente al problema , dai tutte le conferme e lascia terminare tutto il processo sino al riavvio automatico.


Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
questo procedimento l'ho fatto giusto sabato :suicidio: non so più che fare. ho fatto anche una pulizia completa con ccleaner.
non ho risolto nulla
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,230
5,659
Avevo scritto:
Se l'immagine è grande usa il tag spoiler o la miniatura.

Comunque in quel momento il sistema girava liscio.
 

meetall

Utente Attivo
430
32
Avevo scritto:
Se l'immagine è grande usa il tag spoiler o la miniatura.

Comunque in quel momento il sistema girava liscio.

scusa non so come usare il tag spoiler, speravo di vedesse lo stesso. Si ora non ho niente aperto, solo chrome. Il problema sorge dopo un pò che uso photoshop o nelle ore di svago con i videogiochi. IN una di queste due occasioni, si rallenta molto
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
queste che ha rilevato adwcleaner sono tutti virus mentre con wise registry ci sono degli errori, fai la risoluzione errore e fammi sapere

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
no che virus sono ad aware ma non virus
Post unito automaticamente:

poi alle brutte formatti e reistalli windows che ci vuole in un ora risei operativo e pulito
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili