Arch1Mat
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Un anno fa sono passato da Tiscali (che con un contratto da 8 Mb/s, avevo tra 1 e 2 Mb/s effettivi) a Fastweb, con la speranza (confermatami dal loro sito) di essere connesso alla loro rete. Certo non mi aspettavo i 20 Mega promessi da contratto, ma almeno qualcosa di meglio sì. Completato il passaggio, avevo ben 6 Mb/s effettivi, ma la rete sembrava non reggerli e cadeva spesso. Chiamata l'assistenza, mi sono venuti i tecnici (Telecom) in casa esprimendomi le loro perplessità sul fatto che riuscissi ad avere 6 Mega effettivi: secondo loro, data la distanza dalla centrale, potevo arrivare intorno ai 2 Mega, avvalorando la tesi dicendomi anche che tutti gli altri clienti Telecom intorno a casa mia sono serviti al più con 3 Mega effettivi. A questo punto gli ho chiesto se fossi connesso alla centrale Telecom, la loro risposta è stata affermativa (salto tutto il discorso sul perchè fossi di nuovo attaccato alla centrale Telecom nonostante Fastweb mi aveva promesso di connettermi alla loro centrale). Risolto il problema e chiusa positivamente l'assistenza, viaggio intorno ai 4, 5 Mega effettivi, (quasi) senza problemi. Lasciando assopire tutti i princìpi secondo cui avrei dovuto intraprendere interminate trafile con Fastweb, mi sono accontentato dei 4 Mega.
Proprio in questi giorni ho ricevuto una chiamata di Fastweb al numero di un attività che ho aperto nel raggio di un chilometro da casa mia (dove ho felicemente Tiscali con 8 mega effettivi a 20€/mese), proponendomi il passaggio alla loro linea FTTS a 30 Mega (in promozione a 29€/mese) che raggiungeva la mia attività, dicendogli di non essere interessato ad avere tutta questa velocità e che preferivo pagare di meno, ho iniziato a chiedergli invece della mia abitazione. Saltando i dettagli della conversazione, il risultato è stato che a casa non sono servito dalla FTTS, ma dalla loro (ULL) ADSL2+ sì. Mi ha inoltre confermato che attualmente sono in WS. A questo punto gli ho fatto due domande:
1) Che velocità avrei se connesso alla loro ADSL2+
2) Come devo fare per connettermi alla loro linea dato che già ho un contratto con Fastweb e pensavo mi spettasse di diritto connettermi alla loro ULL
Le risposte:
1) Potenzialmente 20 Mega, ma avrebbe dovuto controllare meglio per vedere effettivamente quanto mi arriva.
2) Per ottenere la connessione alla loro cabina devo disattivare il mio attuale numero fisso e riattivarne un nuovo con Fastweb.
Ci siamo salutati dicendomi che avrebbe richiamato tra qualche giorno.
Questa mattina ho controllato a questo indirizzo AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb e ho veramente disponibilità di ADSL2+ in ULL
Ora chiedo a voi: ma quanto riferitomi dall'operatore Fastweb è attendibile? Possibile che devo attivare un nuovo numero Fastweb per essere connesso alla loro cabina, e non possono farlo già ora?
Grazie per il tempo che inevitabilmente impiegherete per leggere tutta 'sta roba che ho scritto, e dell'altro che userete per rispondermi :)
Proprio in questi giorni ho ricevuto una chiamata di Fastweb al numero di un attività che ho aperto nel raggio di un chilometro da casa mia (dove ho felicemente Tiscali con 8 mega effettivi a 20€/mese), proponendomi il passaggio alla loro linea FTTS a 30 Mega (in promozione a 29€/mese) che raggiungeva la mia attività, dicendogli di non essere interessato ad avere tutta questa velocità e che preferivo pagare di meno, ho iniziato a chiedergli invece della mia abitazione. Saltando i dettagli della conversazione, il risultato è stato che a casa non sono servito dalla FTTS, ma dalla loro (ULL) ADSL2+ sì. Mi ha inoltre confermato che attualmente sono in WS. A questo punto gli ho fatto due domande:
1) Che velocità avrei se connesso alla loro ADSL2+
2) Come devo fare per connettermi alla loro linea dato che già ho un contratto con Fastweb e pensavo mi spettasse di diritto connettermi alla loro ULL
Le risposte:
1) Potenzialmente 20 Mega, ma avrebbe dovuto controllare meglio per vedere effettivamente quanto mi arriva.
2) Per ottenere la connessione alla loro cabina devo disattivare il mio attuale numero fisso e riattivarne un nuovo con Fastweb.
Ci siamo salutati dicendomi che avrebbe richiamato tra qualche giorno.
Questa mattina ho controllato a questo indirizzo AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb e ho veramente disponibilità di ADSL2+ in ULL
Ora chiedo a voi: ma quanto riferitomi dall'operatore Fastweb è attendibile? Possibile che devo attivare un nuovo numero Fastweb per essere connesso alla loro cabina, e non possono farlo già ora?
Grazie per il tempo che inevitabilmente impiegherete per leggere tutta 'sta roba che ho scritto, e dell'altro che userete per rispondermi :)