DOMANDA Serverino Casalingo

Pubblicità

EttoreEcv2

Nuovo Utente
Messaggi
38
Reazioni
14
Punteggio
28
BuonSalve a tutti , avrei una necessità : avrei bisogno di un serverino domestico raggiungibile da remoto anche da mobile , per fare back up automatico di tutto quello che voglio , compreso registrazione e sorveglianza telecamere , printserver e magari se si riuscisse anche streaming film , tutto via ethernet ...non mi servono privilegi o regole strambe per utenti diversi e soprattutto non ho badget anzi magari mi autocustuisco un case spaziale e watercooling anche per il server :) :).
Però , c'è un pero , sono un gran nabbo quindi a parte comprare un ip statico a livello software sono un po spaesato , vi prego aiutatemi , Grazie.
 
il prossimo che scrive qualcosa senza sapere di cosa si sta parlando lo banno, tanto già dalle informazioni che avete chiesto avreste tirato fuori macchine pessime...

tornando all argomento:

quante telecamere sono?hai già modem/router?vuoi qualcosa di compatto o non hai limite di spazio?
 
grazie mr.frizz ... li avrei anche lasciati tanto per ''mostrarli'' , cmq rispetto alla tua domanda , io avrei 2 abitazioni da collegare quindi 2 dvr uno in loco e uno ovviamente no , il secondo ha pure gli allarmi a tenda che posso configurare per mandare un segnale Out dall centrale entrambe con 4 telecamere ciascuna. ho gia modem router ''normali '' nel senso non ho firewall o altri dispositivi del genere , uno sicuro posso gia nattare una uscita per ip statico l altro devo controllare.
 
convengono 2 server allora, uno che gestisca direttamente le telecamere (nvr in gergo tecnico), collegato in rete, magari della stessa marca delle telecamere (se sono videocamere ip un server da 4HD già con il software si trova sui 600€ della hikvision e ci gestisci fino a 16telecamere http://www.hikvision.com/europe/Products_accessries_214_i8847.html)
e un altro anche con un pentium g4560 e scheda madre b250,con 8GB di ram e windows 10 con funzionalità avanzate di streaming audio/video, backup e print server (di solito sono già inclusi ma bisogna andare nelle impostazioni avanzate e attivare le funzionalità avanzate)

firewall basta quello integrato nel modem router

ip statici se hai 2 case avrai 2 adsl, in quel caso li chiedi al fornitore per 3 euro extra al mese per ogni adsl

i dvr li hai già? perchè se li hai già basterebbe il serverino con il pentium
 
grazie di nuovo frizz, allora si i dvr li ho gia uno pero è vecchiotto:rock1:( ancora con il mangianastri ahahha ) e l altro piu recente non è mio ma prestato da un installatore che stavo usando giusto appunto per provare le telecamere , cmq ho capito un prodotto tipo quello che hai linkato o comunque un Dvr avanzato per quello scopo basterebbero e ci siamo , ma giusto per capire , come mai consigli di spilttare il lavoro su 2 macchine , voglio dire se io avessi 2 dvr in 2 sedi diverse sarebbe complicato metterli in comunicazione su uno stesso pc/server ? perchè come è ormai chiaro , vorrei rinnovare tutte ste cose un po fatte bene e pensavo che centralizzando avrei avuto meno rogne nel gestire la manutenzione e via dicendo...
per quanto riguarda la secona parte '' funzionalità avanzate di streaming e back up'' come gestiresti gli accessi da android?
 
te lo dico per esperienza, le videocamere e le registrazioni meglio tenerle separate dal resto ;)
anche perchè poi ci puoi caricare un OS dedicato con funzioni avanzate,non intaseresti gli hard disk con i tuoi backup e viceversa, e avresti la sua applicazione android per il controllo remoto...senza dimenticare che gli hard disk negli nvr si rovinano molto più rapidamente...

così magari puoi prenderti un serverino nas già pronto per tutto il resto (costano molto meno, e alcuni puoi anche dedicarli alla videoregistrazione)

in ogni caso la vpn tra le case dev essere sempre attiva per permettere il passaggio dei flussi video costanti, altrimenti le telecamere devono avere una sd inserita per il salvataggio locale e poi inviarla all nvr appena si stabilisce la connessione
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top