DOMANDA server VPN non PPTP

osbourne

Utente Attivo
183
6
Ciao devo creare una VPN per accedere alla mia rete aziendale anche quando sono fuori(sempre).
Tempo fa ho acquistato un firewall con integrato una VPN che, dopo vari contatti con l'assistenza, sono riuscito a configurare ed a far funzionare, ma ora non va più e nemmeno l'hot line NETGEAR riesce.
Ho provato a configurare una VPN di Windows7 sul server ma riesco solo a generare una connessione PPTP ed il MAC non può accettare questa configurazione, solo L2TP o Cisco IPSec o IKEv2.
Valuto anche l'acquisto di un tool (rimanendo nell'intorno delle 10€/mese) ma non saprei quale.
Conosco fortinet, netexcange ma sicuramente sono x corporate...noi siamo in 4!!!
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,872
9,219
Se hai un pc da lasciare acceso, che quindi possa funzionare da server diciamo, o se già hai un server, Windows o Linux, valuta Softether come VPN software, io mi ci trovo molto bene
 

osbourne

Utente Attivo
183
6
Se hai un pc da lasciare acceso, che quindi possa funzionare da server diciamo, o se già hai un server, Windows o Linux, valuta Softether come VPN software, io mi ci trovo molto bene
si, il server è già attivo, lo utilizzo anche come ftp.
cerco appunto un sw che mi permetta di generare una mia vin privata, sul mio server.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!