PROBLEMA Server ubuntu 11.04

Pubblicità

your nightmare

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti...Avevo già posto questa domanda tempo fa ma nessuno allora seppe darmi una risposta precisa...come da descrizione mi è stato venduto un server linux del quale non mi è stata data la password di amministratore...A parte ciò (situazione che non sto a spiegare), quando cerco di accedere al bios del server, oppure lo riavvio con una usb inserita, questo dopo pochi secondi si spegne e si riavvia solamente dopo un minuto più o meno...Visto che il server ha pochi mesi di vita, non capisco se è una protezione, oppure è un problema hardware...Grazie in anticipo!

Il server a quanto pare ce l'hai fisicamente con te.
Se in fase di acensione riesci ad accedere a Grub tenendo premuto shift (prova anche premendo continuamente esc) puoi entrare in single user mode (o recovery mode, dipende dalle versioni, non mi ricordo come fosse su Ubuntu 11.04) e cambiare la password dell'utente.
Per quanto riguarda l'accesso al BIOS non ne ho idea, dovresti vedere il modello del server e guardare sulla documentazione se tra le specifiche c'è anche quella funzionalità, che sinceramente non ho mai visto da nessuna parte. Potresti ovviare togliendo la batteria tampone sulla scheda madre per resettare il BIOS (sui PC si fa così, non so che tipo di server sia quello che hai tu, però)

Se il server è online ti conviene aggiornarlo alla 12.04 LTS... visto che il supporto per Ubuntu 11.04 è finito il 28 ottobre 2012 ed eventuali bug irrisolti non saranno più corretti. Non capisco come ti hanno venduto un server con una versione di Ubuntu non LTS...

Io non capisco come gli abbiano venduto un server con Ubuntu, invece: o ci metti un sistema operativo proprietario o lo vendi senza. Ma probabilmente si tratta di un usato a cui non hanno tolto i dischi

Ubuntu server LTS praticamente è una debian stable... ha supporto per 5 anni e a pagamento puoi prolungare il supporto... quindi per server è otttimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro