DOMANDA Server ( soho ) linux

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mawii

Utente Attivo
29
0
Come da titolo vorrei creare un server ( soho ) con linux .
Non ho ancora le idee chiare su come e cosa fare, ho un vecchio pc da poter utilizzare, ma volendo potrei anche avere un vecchio server .
Ho un distributore di benzina, il server mi servirebbe per registrare da remoto con telecamere di videosorveglianza, ci terrei anche i documenti che servono per il distributore ( invece di tenerli sul pc presente nella stazione di servizio ), diciamo che vorrei utilizzarlo come " tuttofare ", che mi consigliate ?
Dove potrei leggere per comprendere, per iniziare a capirci qualcosa ?

Grazie per l' aiuto !
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
forse più che su un server, dovresti orientarti su un NAS, che è più semplice da gestire e dispone comunque delle caratteristiche che chiedi (storage, accesso da remoto, gestione IPcam per la sorveglianza), riunite in un'interfaccia di amministrazione semplice da utilizzare.
 

mawii

Utente Attivo
29
0
forse più che su un server, dovresti orientarti su un NAS, che è più semplice da gestire e dispone comunque delle caratteristiche che chiedi (storage, accesso da remoto, gestione IPcam per la sorveglianza), riunite in un'interfaccia di amministrazione semplice da utilizzare.

Grazie innanzi tutto per la risposta, sii, penso potrebbe andar bene.... se ha queste caratteristiche, è perfetto !
Io non ho la benchè minima esperienza per adesso, mi puoi dare qualche consiglio, su hardware, software, ecc...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili