plokko
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 46
Salve
Devo impiantare un server linux composto da:
celeron 1500
scheda sataraid(silicon image)pci
2x maxtor sata 80Gb
Ho installaro correttamente linux che riconosce perfettamente gli hdd anche se il raid hardware non funziona e sno stato costretto a usare quello software di linux partizionando in questo modo:
md0 = swap raid1
md1 = ext3 / raid1
Ora il principale problema è che il bios non riesce a farmi eseguire il boot dal controller sata(il bios nn lo legge!:( ).
Ho quindi aggiunto un altro hdd eide e ci ho installato linux con grub.
Ora pero devo modificare la conf.di grub e nonostante i continui tentativi nn va nulla!:(
ho gia provato a fare boot tipo
kernel (hd1,0)/...... root=/dev/md1
ma nn va!
ho provato a bootare tutti gli hdx(da hd0 a hd8!)con tutte le partizioni selezionabili(hdx,0;hdx,1...)ma nn va nulla!
come lo posso risolvere?
GRAZIE!
Devo impiantare un server linux composto da:
celeron 1500
scheda sataraid(silicon image)pci
2x maxtor sata 80Gb
Ho installaro correttamente linux che riconosce perfettamente gli hdd anche se il raid hardware non funziona e sno stato costretto a usare quello software di linux partizionando in questo modo:
md0 = swap raid1
md1 = ext3 / raid1
Ora il principale problema è che il bios non riesce a farmi eseguire il boot dal controller sata(il bios nn lo legge!:( ).
Ho quindi aggiunto un altro hdd eide e ci ho installato linux con grub.
Ora pero devo modificare la conf.di grub e nonostante i continui tentativi nn va nulla!:(
ho gia provato a fare boot tipo
kernel (hd1,0)/...... root=/dev/md1
ma nn va!
ho provato a bootare tutti gli hdx(da hd0 a hd8!)con tutte le partizioni selezionabili(hdx,0;hdx,1...)ma nn va nulla!
come lo posso risolvere?
GRAZIE!