PROBLEMA Server Non Raggiungibile

Giuseppe98PG

Nuovo Utente
89
2
Salve a tutti. Possiedo un VPS su ovh che monta l'OS Centos 7 64 bit

Pochi giorni fa dopo un reboot il servizio è diventato irragiungibile
infatti quando lo pingo da windows mi da errore

Esecuzione di Ping 193.70.2.123 con 32 byte di dati:
Risposta da 164.132.232.25: Host di destinazione non raggiungibile.
Risposta da 164.132.232.25: Host di destinazione non raggiungibile.
Risposta da 164.132.232.25: Host di destinazione non raggiungibile.

Statistiche Ping per 193.70.2.123:
Pacchetti: Trasmessi = 3, Ricevuti = 3,
Persi = 0 (0% persi),

Ho contattato l'host e mi hanno chiesto di vedere i logs del sistema operativo, ma purtroppo, essendo un principiante, non so che pesci pigliare. Mi potreste aiutare a risolvere il problema per favore?
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
Bravo il provider! Il server è giù e ti chiedono di vedere i log di un sistema operativo probabilmente spento o freezato.
In genere i provider hanno un pannellino di amministrazione in cui si può accedere al server attraverso una console ed hanno delle opzioni per riavviarli dal sito senza dover accedere via ssh. Prova a riavviarlo di nuovo.
Dannati incompetenti, se non si può accedere al sistema operativo sono loro che devono guardarci, non tu! Se la console web è disponibile, prova con quella
 

Giuseppe98PG

Nuovo Utente
89
2
No, non hanno una web console..

Mi hanno detto di lavorarci via rescue mode


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
Sì, ma se vuoi collegartici in "rescue mode", qualsiasi cosa intendano, hai bisogno di una console.
Pessima scelta: omprare "l'informatica" dai francesi è come comprare il vino thailandese. Per quanto ci si impegnino, non verrà mai fuori niente di buono
 

Giuseppe98PG

Nuovo Utente
89
2
Perdonami. È questa la web console?

bc545fa6c660843815ae85b4c0bd4c75.jpg


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
Boh, dipende che c'è scritto sulla console. Se resta ferma su quel messaggio dopo avere premuto any key, beh, c'è poco da fare. Non riesci ad accedere nemmeno ad un terminale? C'è qualche log di errore sullo schermo?
 

Giuseppe98PG

Nuovo Utente
89
2
Ico rimane su quel messaggio e non ci si puo' fare nulla... Ho contattato l'host e mi hanno detto di risolvere il problema da rescue mode :(
 

icox

Utente Attivo
497
246
OVH ti da l'accesso ad un pannello web, trovi il link nella home page del sito in alto sulla destra (una cosa del tipo accesso/area clienti).
Da li hai una panoramica dei tuoi vps (ed eventualmente altro), puoi verificare se sono attivi i servizi base come SSH e, se e' andato tutto in vacca, puoi reinstallare il sistema.

Sì, ma se vuoi collegartici in "rescue mode", qualsiasi cosa intendano, hai bisogno di una console.
Pessima scelta: omprare "l'informatica" dai francesi è come comprare il vino thailandese. Per quanto ci si impegnino, non verrà mai fuori niente di buono
Ahahah non sono poi cosi malvagi in rapporto al prezzo che offrono, ho un serverino da 3$ al mese da loro e fa il suo lavoro. E' ovviamente limitato, ma per la continuita' di servizio mai avuto problemi fino ad ora.
 
  • Mi piace
Reazioni: Giuseppe98PG

Giuseppe98PG

Nuovo Utente
89
2
OVH ti da l'accesso ad un pannello web, trovi il link nella home page del sito in alto sulla destra (una cosa del tipo accesso/area clienti).
Da li hai una panoramica dei tuoi vps (ed eventualmente altro), puoi verificare se sono attivi i servizi base come SSH e, se e' andato tutto in vacca, puoi reinstallare il sistema.


Ahahah non sono poi cosi malvagi in rapporto al prezzo che offrono, ho un serverino da 3$ al mese da loro e fa il suo lavoro. E' ovviamente limitato, ma per la continuita' di servizio mai avuto problemi fino ad ora.
Si ma tramite quel pannello si puo' solo restartare, o usare la KVM che comunque è una console SSH
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!