RISOLTO server + nas + ssh/ftp

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

e_ale92

Utente Èlite
Reazioni
5,013
Punteggio
228
salve a tutti,
chiedo il vostro aiuto per la risoluzione del mio problema.

https://www.dropbox.com/s/e9ld2zvyt4f3gt5/schema.jpg?dl=0

questa è la mia situazione. dall'interno della rete funziona tutto e riesco ad accedere ai file, a gestire pyload da web o da client android e riesco anche a fare streaming via vlc.
da rete esterna/3G non funziona nulla.

:help:

EDIT: per ora mi interessa accedere ai file del pc fisso e controllare pyload/jD sul fisso o portatile, ma l'idea è quella di prendere un raspberry su cui far girare tutto
@signore del tempo @matem6

Metti in DMZ dal router l'IP locale del PC che deve essere raggiunto dall'esterno, vedrai che risolvi.

su questi ho seri dubbi... :look:
p.s. interfaccia inglese perché quella italiana è buggata
Outbound Services
# Enable Service Name Action LAN Users WAN Servers Log
1 Any(ALL) ALLOW always 192.168.0.254 Any Never
2 Any(ALL) ALLOW always 192.168.0.253 Any Never
Default Yes Any ALLOW always Any Any Never

Inbound Services
# Enable Service Name Action LAN Server IP address WAN Servers Log
1 Any(ALL) ALLOW always 192.168.0.254 Any Never
2 Any(ALL) ALLOW always 192.168.0.253 Any Never
Default Yes Any BLOCK always Any Any Never

# Service Type Port
1 Web_Interface_PyLoad(TCP/UDP) 8000
2 Remote_Interface_PyLoad(TCP/UDP) 7227
3 Web_Interface_jDownloader(TCP/UDP) 8765
4 Remote_Interface_jDownloader(TCP/UDP) 10025
5 ssh(TCP/UDP) 22
6 ftp(TCP/UDP) 21

Default DMZ Server: 192.168.0.254

questa è la situazione router.

per "non funziona nulla" intendo che con PuTTY non riesco a far collegare nessun mio amico e in 3G da android non riesco ad accedere in ftp al pc... e nemmeno in ssh.

lasciate perdere il portatile con arch. il mio obiettivo attuale è collegarmi al pc con windows, ovvero il .254 che è quello che attualmente ha tutti i dati/film/varie (e che in un futuro sarà il raspberry)

- - - Updated - - -

Metti in DMZ dal router l'IP locale del PC che deve essere raggiunto dall'esterno, vedrai che risolvi.

nada, non funziona

Ultima modifica:
su questi ho seri dubbi... :look:
p.s. interfaccia inglese perché quella italiana è buggata

questa è la situazione router.

per "non funziona nulla" intendo che con PuTTY non riesco a far collegare nessun mio amico e in 3G da android non riesco ad accedere in ftp al pc... e nemmeno in ssh.

lasciate perdere il portatile con arch. il mio obiettivo attuale è collegarmi al pc con windows, ovvero il .254 che è quello che attualmente ha tutti i dati/film/varie (e che in un futuro sarà il raspberry)

- - - Updated - - -

nada, non funziona

hai provato disattivando il firewall di windows?

hai provato disattivando il firewall di windows?

bazingaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ho disabilitato il firewall e provato a far accedere via samba, un amico... con il firewall windows attivo da errore; senza, gli chiede user e password

e mo che se fa? :D

Aggiungi il programma alla eccezioni e anche le porte che utilizza sia TCP che UDP

Aggiungi il programma alla eccezioni e anche le porte che utilizza sia TCP che UDP
ma invece di installare un server sftp, posso usare samba come faccio ora da rete interna? che so, con qualche porta particolare.

perche a me fondamentalmente non interessa tanto windows... il server-nas avrebbe archlinux e mi servono tre cose:

- ssh
- pyload gestito in remoto
- samba

ma invece di installare un server sftp, posso usare samba come faccio ora da rete interna? che so, con qualche porta particolare.

perche a me fondamentalmente non interessa tanto windows... il server-nas avrebbe archlinux e mi servono tre cose:

- ssh
- pyload gestito in remoto
- samba
Samba da remoto non puoi usarlo che io sappia.

Codice:
Samba usa il protocollo smb, che a sua volta utilizza le porte 137, 138, 139, 445. Pertanto tali porte sono quelle interessate dalle regole di port forwarding

u.u bingo?

edit. ok, mi serve una rete esterna da cui fare prove :look:

- - - Updated - - -

problema: mi sono messo a smanettare perché non convinto al 100% delle prove fatte dal mio amico.

non potendo accendere il pc fisso, mi sono spostato sul portatile (con arch linux) a cui ho provato ad accedere dal fido android.

da rete locale:
- ssh: funziona (app Telnet sul playstore)
- demone pyload: funziona (app pyload sul playstore)
- samba: funziona (app Root Explorer sul playstore)

da rete 3G Tim:
- ssh: impossibile connettersi
- demone pyload: non trovato
- samba: non provato perchè gli hdd condivisi sono quelli del pc fisso che è spento e non posso accendere

per concludere: cosa diamine sbaglio? :boh: :cry:

Codice:
Samba usa il protocollo smb, che a sua volta utilizza le porte 137, 138, 139, 445. Pertanto tali porte sono quelle interessate dalle regole di port forwarding

u.u bingo?

edit. ok, mi serve una rete esterna da cui fare prove :look:

- - - Updated - - -

problema: mi sono messo a smanettare perché non convinto al 100% delle prove fatte dal mio amico.

non potendo accendere il pc fisso, mi sono spostato sul portatile (con arch linux) a cui ho provato ad accedere dal fido android.

da rete locale:
- ssh: funziona (app Telnet sul playstore)
- demone pyload: funziona (app pyload sul playstore)
- samba: funziona (app Root Explorer sul playstore)

da rete 3G Tim:
- ssh: impossibile connettersi
- demone pyload: non trovato
- samba: non provato perchè gli hdd condivisi sono quelli del pc fisso che è spento e non posso accendere

per concludere: cosa diamine sbaglio? :boh: :cry:

per le prove usa una vpn, per esempio FlyVPN o Hotspotshield. Potresti mandarmi in privato l'indirizzo dyndns? così faccio delle prove anche io.
Tra l'altro rileggendo non capisco come hai fatto ad ottenere un indirizzo gratuito da dyndns visto che non ne fornisce più

per le prove usa una vpn, per esempio FlyVPN o Hotspotshield. Potresti mandarmi in privato l'indirizzo dyndns? così faccio delle prove anche io.
Tra l'altro rileggendo non capisco come hai fatto ad ottenere un indirizzo gratuito da dyndns visto che non ne fornisce più

aggiornamenti:

installato pyload sul pc windows (firewall acceso). con pyload remote + hotspot dal cell di mia mamma e pyload funziona alla grande.
ora accendo arch e provo a collegarmi in ssh (su windows non è configurato) e vi aggiorno.

dyndns italiano, account free e aggiornamento compatibile per installarlo sul mio router che ha solo dyndns.org

ieri sera ho ricevuto una mail
Codice:
La funzionalità di aggiornamento compatibile è attiva in prova per 7 giorni e sarà disabilitata in data 2014-10-24. Effettuare un aggionamento per continuare ad utilizzarla.

ma da quello che ho capito, l'account free mi resta... un host solo per ftp privato mi va bene ;)

l'account free resta ma non la sincronizzazione automatica tra ip e indirizzo, valuta l'opzione di passare a no-ip con client per pc

aaaah ecco l'inghippo :/ a questo punto si... però più in la... mi interessa prima risolvere i problemi attuali

EDIT: mettendo in DMZ l'ip locale del pc con arch, riesco ad accedere in ssh :luxhello:

- - - Updated - - -

a questo punto mi resta da provare solo l'accesso via samba da remoto (sfruttando sempre il port forwarding) o caso mai in sftp e ultimo passo, l'installazione di no-ip con client su distro :sisi:

poi prendo il mini pc e replico le configurazioni :love:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro