Server Ftp

AntonyFIre

Utente Attivo
55
0
la navigazione si interrompe, ora ho resettato il router, ma ogni tanto si blocca
ho notato che succede quando c'è serv-u attivo.

Possono influenzare la navigazione le porte che abbiamo aperto ?
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
mhmmm non dovrebbe influenzare perche la 21 è cmq dedicata al prot. ftp... l'http va sulla 80... tu ora hai solo la 21 aperta infatti mi collego con il semplice ip la 2100 è cmq libera... come sono configurate le sk di rete?
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
perl la porta 445 non saprei... so non erro credo sia usata per il protocollo netbios su tcp/ip pero potrei dire na cavolata....

per la rete hai provato a configurarla con ip statici? e poi è dinamico anche il server ftp? spero di no... se si non capisco come diavolo possa funzionare
 

UFO

Utente Attivo
50
0
A che punto siete??? Io ho quasi lo stesso problema... stesso router xp pro etc, ma non riesco ad aprire porte verso l'esterno; io uso indirizzi statici all'interno della rete, ma pur avendo nattato la porta interessata sulla ip statica del mio pc, verso l'esterno risulta sempre chiusa, può essere colpa del sp2 o del firewall kasperkeys?
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
beh se non hai configurato il firewall in "accordo" col router:rolleyes: ..... come dire il firewall fà il suo mestiere...:D

Antony non so dove sia finito....:rolleyes:

UFO sei vicino Roma?
 

UFO

Utente Attivo
50
0
Prima di tutto GRAZIE per la risposta a enonva, purtroppo devo aspettare un attimo prima di ricominciare a provare l'ftp perchè il router (n.b. lo appena cambiato pensando fosse quello... uffff....) mi fà scherzi assurdi chiudendomi i collegamenti aperti su qualunque porta a piacimento, così sia internet sia la posta elettronica sia connessioni su porte particolariun momento vanno, un momento dopo non vanno più... adesso che stò controllando lo status dal menù 24.1 del router non salta più :muro: :boh: ; di sicuro non è la linea interna visto che i collegamenti tra i pc funziano perfettamente e visto che connettentomi tramite modem manta non ho problemi; il tecnico mi aveva parlato di frequenze (colpa del sovraccarico telecom) forse non abbastanza alte, ma la spia adsl è sempre accesa e di conseguenza non dovrebbe essere quello, fatto stà che sono ormai più di 2 mesi che non riusciamo ad usare i computer in modo decente a casa :grrr: senza capirne il problema.
Mi scuso per la lungaggine e ringrazio chiunque abbia la passione di leggersi tutto stò frappe e che magari abbia una possibile soluzione, appena risolti ste menate ricomincio a vedere per l'ftp.
p.s. sono in lombardia.
BYE :D
 

UFO

Utente Attivo
50
0
dimenticavo, ho provato pure a dirattivare i firewall, ma all'esterno mi risultavano tutte nascoste le porte (oltretutto ho un menu leggermente diverso nella sezione firewall del router)
Immagine.JPG
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
contralla che i parametri di connesione siano giusti, verifica con il tuo provider...
n.b.
l'immagine non è arrivata
 

UFO

Utente Attivo
50
0
be i parametri sono giusti (a meno che telecom li abbia variati ultimamente e all'insaputa anche del mio tecnico che ha telecom pure lui) pensa che adesso funzia perfettamente :boh: :confused:
vi dò l'indirizzo su cui ho uppato l'immagine perchè xoom fa spesso i capricci
http://xoomer.virgilio.it/ufo/Immagine.JPG
 

blitz

Nuovo Utente
1
0
ciao ragazzi ho un piccolo problema.
Ho una piccola lan cosi configurata:
1 pc che fa da server connesso ad internet con modem adsl,
3 pc (tra cui il mio) collegati al server che sfruttano la connessione ad internet.
Volevo fare del mio pc un server ftp ed ho installato il programma warftpd.
Dall'interno della lan, comunicando quindi agli altri utenti della lan il mio indirizzo interno, e' tutto ok, si riesce ad accedere con i vari permessi al mio pc navigare nelle cartelle etc...,
Il problema e' dall'esterno! Come fanno gli utenti esterni a connetersi al mio pc? Che indizzo ip devo comunicare visto che io mi connetto ad internet con l'indirizzo del server?
ciao
 

kimiko1086

Utente Attivo
445
2
CPU
i7-2600
Scheda Madre
Asus P8Z68-V LX
HDD
SSD 120GB Corsair GT
RAM
8GB BY CORSAIR Vengeance
GPU
8800GTS
PSU
Enermax Revolution87+ 550W
Case
Armor
OS
Win7 Pro 64bit
ciao ragazzi sto utilizzando serv-u l'ho configurato e funziona regolarmente volevo chiederevi una cosa ho visto che c'è un comando allow user to change password ma come faccio a cambiare la password da remoto che comando devo dare ?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!