server ftp locale filezilla

orphen7777

Utente Attivo
18
0
ciao a tutti ho provato ad usare filezilla client e server per la mia rete locale al fine mettere in comunicazione 2 pc.
Il computer server ha window vista e ho settato un user chiamato " root" senza abilitare alcuna password
L'altro pc ha win7 ma quando prova a collegarmi immettendo nella quick connection 127.0.0.1 e il nome utente "root" mi appare questo errore
"ECONNREFUSED - Connection refused by server".

sapete dirmi il xkè?

N.b ho disabilitato tutti i firewall di windows e non
 
D

DaronK

Ospite
perchè metti 127.0.0.1??? quello è l'indirizzo del pc che stai usando... devi mettere quello del server
 

orphen7777

Utente Attivo
18
0
premetto che uso già il sistema ftp con questo pc x comunicare con il mio decoder e funziona tutto...
ho sbagliato ad impostare il server filezilla nell'altro pc?
succede cmq una cosa strana: quando inserisco un nuovo user nel server e creo una nuova password questa una volta ke dò l'ok si modifica da sola.... è x questo ke ho impostato gli user senza la password ma nn funziona lo stesso
 
D

DaronK

Ospite
no se metti 127.0.0.1 è impossibile che funzioni:
spiegazione 127.0.0.1

devi mettere per forza di cose l'indirizzo ip del server o eventualmente il nome
per esempio

192.168.0.2 o SERVER-PC (ovviamente questi non sono reali)
 

orphen7777

Utente Attivo
18
0
ok... ho provato a mettere l'ip del mio pc server e nome dell'user senza password ma niente....
il problema potrebbe essere ke io non riesco a dare una password ai miei user nel filezilla server?
tutte le volte ke imposto la password x un user allora filezilla me la cambia automaticamente senza sapere in quale
 

orphen7777

Utente Attivo
18
0
ok ci sono riuscito ho letto l'ip del mio altro pc attaverso il prompt.
l'errore ke facevo è ke inserivo un indirizzo ip sbagliato ke avevo preso leggendolo su un sito internet ke ti diceva quale fosse il tuo indirizzo ip...
ma nn dovrebbero essere uguali?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!