Server di posta elettronica... come fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spectr3

Utente Attivo
58
0
Salve a tutti....!
Ho un piccolo problema che spero possiate aiutarmi a risolvere... vi spiego di cosa si tratta:
Per puro divertimento ed esperienza personale ho deciso di allestire un piccolo "server" a casa mia. Si tratta di un computer che giaceva inutilizzato in cantina ( un athlon 1.5 ) e che ho deciso di tenere perennemente collegato alla rete ADSL per installarci sopra un forum, un sito personale ed un server di posta. Per i primi due non ho avuto problemi, è bastato installare EasyPHP per far funzionare in completa armonia sia il forum che il sito. Il problema è il server di posta! Nn sono riuscito a capire come farlo funzionare... :-\
Mi sono scaricato diversi programmi dedicati (Communigate pro, ArgoSoft Mail server etc etc etc ) senza però riuscire a farli funzionare.
A questo punto vi chiedo.... qualcuno con mooolta pazienza può aiutarmi consigliandomi un programma adatto e guidarmi nella sua configurazione? Considerate il fatto che alla fine vorrei essere in grado di spedire email del tipo " nome.che.voglio@nome.che.voglio.it" ed ovviamente riceverne allo stesso indirizzo.
Intanto vi ringrazio per qualsiasi consiglio ed informazione che vogliate darmi.... grazie!

p.s.
Come S.O. ho Windows Xp Home... :D
 

cyberpc

Utente Attivo
60
0
easy php

ciao spectr mi puoi aiutare ad usare easy php volio fare anche io la stessa cosa ma ho poca dimestichezza con il php mi spieghi i passi fondamentali per favore. :ueue:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili