Server 2012 HyperV e utilizzo CPU

Enigma84

Utente Attivo
144
21
CPU
INTEL I7-6700K
Scheda Madre
GIGABYTE GA-Z170X-UD3
HDD
SSD SAMSUNG EVO 850 500GB
RAM
G.SKILL F4-3000C15D-16GTZB
PSU
EVGA SuperNOVA GS PSU 550W (220-GS-0550-V2)
Case
Suppressor F51 Window
Salve a tutti,
ho una domanda probabilmente idiota da porvi...
Ho un piccolo server HyperV casalingo dove girano quattro o cinque vm, di cui una accesa h24 (domain controller e media server) e le altre le accendo al bisogno quando mi servono.
La vm principale è impostata per aver accesso al 100% della potenza del processore e alla quasi totalità della ram installata (16gb)
Mi capita spesso di stressare la vm in questione per delle trsascodifiche video in tempo reale (del media server) e vedo infatti dal task manager della vm l'aumento in percentuale di uso del processore che arriva spesso al 100% e a volte non ci sta dietro alla trascodifica.
Tuttavia dal task manager della macchina host vedo che comunque l'uso del processore è sempre estremamente basso (mai oltre al 10/15%)
Le altrenative sono due...
1-La vm in questione non è in grado di consumare realmente tutte le risorse che dovrebbe e ne usa meno (per qualche motivo a me sconosciuto)
2-Il task manager dell' host visualizza solamente le risorse consumate dall'host escludendo dalla visuale in percentuale quello consumato dalla vm.

L'opzione due mi sembra strana in quanto per la ram il discorso è differente.. e dal taskmanager host si vede bene quella consumata dalla/e vm

Avete per caso qualche esperienza in merito?
Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!