DOMANDA Serve Router/switch 10Gbit per NAS 10Gbit?

Mr.Spock

Nuovo Utente
33
2
Salve, sono in procinto di comprare il qnap TS-453BT3 da abbinare a 4 seagate ironwolf pro 10TB.
siccome non mi intendo molto di reti domestiche, volevo chiedere se mi serve uno switch e/o un modem (router?) 10Gbit oppure se attaccando direttamente il PC (per ora ne uso 1, in futuro di più) al NAS tramite ethernet posso avere 10Gbit anche senza. Per ora ho un Modem/router fastweb (Technicolor TG789VAC V2) che ha solo 1Gbit.
Come avrete capito non ho le idee molto chiare, accetto consigli anche su una BUONA scheda di rete PCI express 10Gbit da mettere nel pc (x99) e magari un consiglio su dove comprarla, io ho trovato questa ma costa parecchio!
https://www.amazon.it/Ethernet-conv...pID=51wcRTRnfyL&preST=_SY300_QL70_&dpSrc=srch

grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Le domande sono due:
1) Perché hai scelto quel NAS configurato con quei dischi ?
2) Perché necessiti di una porta da 10Gb/s ?
 

Mr.Spock

Nuovo Utente
33
2
Le domande sono due:
1) Perché hai scelto quel NAS configurato con quei dischi ?
2) Perché necessiti di una porta da 10Gb/s ?
ho scelto quel nas perchè è l'unico che rientra nel mio budget e che ha anche la thuderbolt 3 che in futuro servirà, dato che non è solo NAS ma anche DAS
ho scelto quei dischi perchè, nella lista di quelli compatibili erano gli unici di livello enterprise con meno di 1*10^15 errori non recuperabili, avrei voluto dei HGST helium da 10/12 tera ma ho scritto a Qnap e mi hanno risposto che non li hanno ancora testati.
mi servono 10Gbps perchè 1 non basta per fare editing e color correction, mi servono almeno 350MBps quindi 1Gbps non basta
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Ottimo, allora la rete puoi farla anche solo tra te e il Nas a 10Gb e quindi usare la scheda 1Gb del PC per connetterti al router e collegherai una porta gigabit del Nas al router così che possa fare gli aggiornamenti + eventuali altri usi.
 

Mr.Spock

Nuovo Utente
33
2

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
  • Mi piace
Reazioni: Mr.Spock

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!