DOMANDA Serve/conviene aumentare la ram a 32gb?

Pubblicità

Red Lion

Utente Attivo
Reazioni
52
Punteggio
52
Salve,
ora come ora ho 16gb di ram, tuttavia ho visto che con watch dogs legion avviato, afterburner mi indica che utilizzo file di paging arriva anche sui 18-19k mb, è normale sarebbe opportuno aumentare o me la caverò ancora con giochi anche più grossi?

Non vorrei anche più passa il tempo, e non trovo più le ram che ho usato nella build di 1-2 anni fa... G.Kill trident ddr4-3200 cl 16

ciao la ram dovrebbe bastare, watch dogs legion non è propriamente ottimizzato, è stato rilasciato senza ottimizzazione

Salve,
ora come ora ho 16gb di ram, tuttavia ho visto che con watch dogs legion avviato, afterburner mi indica che utilizzo file di paging arriva anche sui 18-19k mb, è normale sarebbe opportuno aumentare o me la caverò ancora con giochi anche più grossi?

Non vorrei anche più passa il tempo, e non trovo più le ram che ho usato nella build di 1-2 anni fa... G.Kill trident ddr4-3200 cl 16
hai usato la guida presente in questo stesso forum per ottimizzare il file di paging ?

Comunque non ho mai visto un gioco occupare più di 10 Gb di RAM. Un simulatore complesso come DCS, allargando lo scenario al massimo, mi è arrivato a 14/15 Gb totali (utilizzo RAM complessivo, quindi incluse le app di sistema ed in background in quel momento ).
Generalmente per il gaming andare oltre a 16 Gb è uno spreco di soldi.

Con chrome aperto e varie schede per dire arriva a 7gb vincolati..

Fatta l'ottimizzazione seguendo la guida...
Dimensioni iniziali: 16
Massime 12288

o almeno così era scritto...

Con chrome aperto e varie schede per dire arriva a 7gb vincolati..

Fatta l'ottimizzazione seguendo la guida...
Dimensioni iniziali: 16
Massime 12288

o almeno così era scritto...
per il gaming ed il web browsing più di 16 Gb non servono. Certo se parliamo di altri lavori come video editing o rendering il discorso è diverso.
Io ne ho 32 Gb ma per via di alcuni lavori di video editing che devo fare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro