[>>VK<<]
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 38
diabo84 ha detto:X i dischi: tu avevi scelto 250 gb di disco.
Se tu ne prendi 2 (si parla di sata) da 160gb x esempio, e li metti in modalità raid 0 avrai 320gb di spazio da usare come preferisci a velocità doppia rispetto a un disco solo. In raid 1 avrai "solo" 160 gb, ma in caso che uno si rompa avrai l'esatta copia sul disco rimasto sano. E leggerà i dati al doppio della velocità cmq!
Es:
Raid 0 scrive i dati spartendoli tra i due dischi come se fossero uno solo (scrive e legge da 2 unità contemporaneamente) = doppia velocità
Raid 1 scrive i dati su entrambi e li legge dall'uno e dall'altro insieme= scrive normale ma legge più veloce del doppio.
E se tu prendi 2 dischi da 120gb x es avrai 240 gb in raid 0 (che sono cmq tanti se non sei uno che fà montaggio video o qlc che occupi davvero molto!) con all'incirca lo stesso prezzo.
questa cosa mi intrimma ma:
- che possibilità ho da 0 a 100 che mettendoli in raid 0 uno dei due dischi si rompa? posso comunque partizionarli?
- devo cambiare l'ali perro, se metto due dischi nn bastano 400W.
- per la scheda nn so perche nel precedente preventivo avevo messo la versione Premium della asus perche pensavo di fare SLI nn subito magari fra 2 anneti, ma poi il preventivo mi volava 2400 € se tolgo lo sli il preventivo rimane molto + basso 2000 all'incirca; il fatto è che vorrei spendere poco ma fare una macchina il + possibile longeva....