Serve aiuto per scelta mobo AMD 939

Pubblicità
diabo84 ha detto:
X i dischi: tu avevi scelto 250 gb di disco.
Se tu ne prendi 2 (si parla di sata) da 160gb x esempio, e li metti in modalità raid 0 avrai 320gb di spazio da usare come preferisci a velocità doppia rispetto a un disco solo. In raid 1 avrai "solo" 160 gb, ma in caso che uno si rompa avrai l'esatta copia sul disco rimasto sano. E leggerà i dati al doppio della velocità cmq!

Es:
Raid 0 scrive i dati spartendoli tra i due dischi come se fossero uno solo (scrive e legge da 2 unità contemporaneamente) = doppia velocità
Raid 1 scrive i dati su entrambi e li legge dall'uno e dall'altro insieme= scrive normale ma legge più veloce del doppio.

E se tu prendi 2 dischi da 120gb x es avrai 240 gb in raid 0 (che sono cmq tanti se non sei uno che fà montaggio video o qlc che occupi davvero molto!) con all'incirca lo stesso prezzo.

questa cosa mi intrimma ma:

- che possibilità ho da 0 a 100 che mettendoli in raid 0 uno dei due dischi si rompa? posso comunque partizionarli?

- devo cambiare l'ali perro, se metto due dischi nn bastano 400W.

- per la scheda nn so perche nel precedente preventivo avevo messo la versione Premium della asus perche pensavo di fare SLI nn subito magari fra 2 anneti, ma poi il preventivo mi volava 2400 € se tolgo lo sli il preventivo rimane molto + basso 2000 all'incirca; il fatto è che vorrei spendere poco ma fare una macchina il + possibile longeva....
 
[>>VK<<] ha detto:
questa cosa mi intrimma ma:

- che possibilità ho da 0 a 100 che mettendoli in raid 0 uno dei due dischi si rompa? posso comunque partizionarli?

- devo cambiare l'ali perro, se metto due dischi nn bastano 400W.

- per la scheda nn so perche nel precedente preventivo avevo messo la versione Premium della asus perche pensavo di fare SLI nn subito magari fra 2 anneti, ma poi il preventivo mi volava 2400 € se tolgo lo sli il preventivo rimane molto + basso 2000 all'incirca; il fatto è che vorrei spendere poco ma fare una macchina il + possibile longeva....

Con maxtor non so, ma in molti si sono lamentati...
Con altri... Non è così tanto facile rompere un disco, ma un buon alimentatore non può che fare bene!
Cmq puoi comprare una scheda sli, e usare una sola scheda video.
In futuro comprarne un'altra e affiancarla. Puoi, ma mi raccomando: non una scheda di bassa lega tipo una 6200, xkè potrai fare sli solo con schede con chip identico, anche se di marca diversa. Almeno una 6600gt o una 6800.
 
diabo84 ha detto:
Con maxtor non so, ma in molti si sono lamentati...
Con altri... Non è così tanto facile rompere un disco, ma un buon alimentatore non può che fare bene!
Cmq puoi comprare una scheda sli, e usare una sola scheda video.
In futuro comprarne un'altra e affiancarla. Puoi, ma mi raccomando: non una scheda di bassa lega tipo una 6200, xkè potrai fare sli solo con schede con chip identico, anche se di marca diversa. Almeno una 6600gt o una 6800.
ci penserò se mai posterò ancora i miei dubbi.. grazie per l'info degli HD:p
 
[>>VK<<] ha detto:
se ti va prova a propormi una configurazione che nn superi i 2000€ in cui il procio sia un AMD 64 4400 X2

:p

Non so dove farai acquisti...
Sei sicuro che montando una asus sli sofri così tanto? Io l'ho pagata 75€...
Non dovrebbe costare di più... Al limite lima sul procio, qlc di più piccolo. E recuperi molto sui soldi. Poi un leggero oc e torni uguale come uno più grosso!
 
diabo84 ha detto:
Non so dove farai acquisti...
Sei sicuro che montando una asus sli sofri così tanto? Io l'ho pagata 75€...
Non dovrebbe costare di più... Al limite lima sul procio, qlc di più piccolo. E recuperi molto sui soldi. Poi un leggero oc e torni uguale come uno più grosso!

come hai fatto a pagarla così poco !!!!!!!!!!!!!!! :nunu: :nunu: io la trovo a 134 €
 
[>>VK<<] ha detto:
come hai fatto a pagarla così poco !!!!!!!!!!!!!!! :nunu: :nunu: io la trovo a 134 €

Ehm... Ho controllato su qlc sito... Sì, in effetti costa così... Ehm... Ho un contatto con un fornitore, a volte assemblo a tempo perso... Magari mi ha fatto sconto, o magari ha sbagliato, non so, ma sullo scontrino ho quella cifra...
Cmq sì, in generale costa 130/140€...
 
ma secondo voi è più longevo se compro una scheda che sopporta lo SLI o o è lostesso perchè tanto ora che faccio lo SLI (minimo fra 2 anni) devo cambiare comunques cheda video?
 
[>>VK<<] ha detto:
ma secondo voi è più longevo se compro una scheda che sopporta lo SLI o o è lostesso perchè tanto ora che faccio lo SLI (minimo fra 2 anni) devo cambiare comunques cheda video?

Se ne compri una senza sli, non potrai cmq farlo in futuro...
Puoi fare così (idea che seguo anch'io) usare ora una scheda buona e tirare qlc tempo, e in futuro venderla (avrà cmq mercato) e comprarne 2 più potenti (molto più potenti come resa!)

Se invece compri ora senza Sli, dovrai sempre fare i conti in futuro che x avere le stesse prestazioni di 2 schede buone dovrai averne una potentissima...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top