Serve aiuto per scelta mobo AMD 939

Pubblicità

[>>VK<<]

Utente Attivo
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
38
Case: Coolermaster Cavalier 3 CAV-T03-UK - nero

Alimentatore: Enermax Liberty ELT400AWT 400W

Motherboard: ????????

CPU: AMD Athlon64 X2 4400+Socket 939+ventola

RAM: (2x512) Corsair TWINX1024-3200C2PT

Hard Disk 1: MAXTOR DMax10 6B/6L200S0 250GB SATA 16MB

Scheda Video: ASUSTEK Extreme N7800GT/2DHTV 256MB PCI-E

Masterizzatore: Samsung SH-W162 IDE Nero Bulk

Lettore: SAMSUNG SH-D162C DVD-ROM 16x 48x EIDE black

Tastiera: COOLER MASTER Aluminum Keyboard USB

Sintonizzatori TV: TERRATEC TV-Tuner Cinergy 600 TV Radio

Monitor: SAMSUNG Monitor TFT 19" SyncMaster 930BF (4 ms)


questa è la configurazione del computer che vorrei assemblare, solo che mi manca una momo decente; cosa mi consigliate voi?

possibilemete che abbia porta firewire e il chip nForce 4 Ultra, nn importa se nn sono predisposte allo SLI questa soluzione lo abbandonata perche troppo dispendiosa...

P.S
gia che ci siete secondo voi l'ali è abbastanza potente?
 
DFI nf4 LANPARTY UT ultra-d (147 euro) sul tuo sistema e' perfetta..!!!
io prenderei il liberty da 500w e sei a posto.
 
Ultima modifica:
secondo te per quella configurazione ha un budget basso???(non vorra' spendere una esagerazione,ma la ultra-d a quel prezzo e' la migliore) poi le DFI vanno bene anche a default!
 
Ultima modifica:
eternal346 ha detto:
DFI nf4 LANPARTY UT ultra-d (147 euro) sul tuo sistema e' perfetta..!!!
io prenderei il liberty da 500w e sei a posto.


quoto,dfi senza esitare:biglaugh: ;)
al max asus
 
eternal346 ha detto:
si,ma la piu' adatta al tuo sistema e' la DFI
nn finisce di convincermi, il fatto che abbia comenque 2 PCI-e 16x anche se nn è SLI e il fatto che ha solo 2 PCI nomalli di espansione nn mi convince....
 
eternal346 ha detto:
allora asus a8n-sli premium

Quoto. E' ideale...

Ma anche una come la mia A8N-Sli normale.

Pci-ex 16x o 2x8 Sli
2 porte Pci-ex 1x

2 firewire
10 usb 2.0

E un ottimo rapporto qualità/prezzo ;)

Poi un consiglio: x il disco da 250gb ti sconsiglio una unità sola.
Meglio 2 di taglio minore magari con raid 1 (mirroring) o raid 0 (striping).
In mirror avrai la certezza di non trovarti un disco rotto e perdere tutto, oltre a una velocità in lettura doppia, mentre in striping avrai il doppio della velocità e la somma dei dischi, ma la remota possibilità di rompere un disco e perdere tutto...
Come marca... Io ho provato Seagate dopo anni di maxtor, e ti assicuro che allo stesso prezzo sono meglio.
Infatti monto 2 seagate da 80 gb in raid 0 (160 gb totale) e sono davvero dei missili. :lol:

Ps: alimentatore da 500w è meglio, soprattutto come durata e se tra qlc tempo vorrai aggiornare con pezzi migliori o usare Sli!
 
diabo84 ha detto:
Quoto. E' ideale...

Ma anche una come la mia A8N-Sli normale.

Pci-ex 16x o 2x8 Sli
2 porte Pci-ex 1x

2 firewire
10 usb 2.0

E un ottimo rapporto qualità/prezzo ;)

Poi un consiglio: x il disco da 250gb ti sconsiglio una unità sola.
Meglio 2 di taglio minore magari con raid 1 (mirroring) o raid 0 (striping).
In mirror avrai la certezza di non trovarti un disco rotto e perdere tutto, oltre a una velocità in lettura doppia, mentre in striping avrai il doppio della velocità e la somma dei dischi, ma la remota possibilità di rompere un disco e perdere tutto...
Come marca... Io ho provato Seagate dopo anni di maxtor, e ti assicuro che allo stesso prezzo sono meglio.
Infatti monto 2 seagate da 80 gb in raid 0 (160 gb totale) e sono davvero dei missili. :lol:

Ps: alimentatore da 500w è meglio, soprattutto come durata e se tra qlc tempo vorrai aggiornare con pezzi migliori o usare Sli!


per la scheda dammi un giudizzio su quella della MSI.

per la questione dei dischi spiega megio che la cosa mi interessa assai, io volevo prenderne uno così grande perche volevo partizionarlo e tenere 50GB per i programmi istallati e 200GB per i file sparsi(musica,film,immagini ecc)
 
[>>VK<<] ha detto:
per la scheda dammi un giudizzio su quella della MSI.

per la questione dei dischi spiega megio che la cosa mi interessa assai, io volevo prenderne uno così grande perche volevo partizionarlo e tenere 50GB per i programmi istallati e 200GB per i file sparsi(musica,film,immagini ecc)

La A8N-Sli ha in più la modalità Sli (2 schede video che lavorano come una soltanto e che quasi possono raddoppiare la velocità sui giochi).
Poi è uguale, compresa l G-lan, che è una ethernet a 1gbit di velocità.
Praticamente la Msi è inferiore di poco, ma il prezzo sarà vicino credo...
Credo che la scelta sia tua, ma lo Sli credo sia il max di grafica x n-vidia, e farà comodo averlo in futuro...

X i dischi: tu avevi scelto 250 gb di disco.
Se tu ne prendi 2 (si parla di sata) da 160gb x esempio, e li metti in modalità raid 0 avrai 320gb di spazio da usare come preferisci a velocità doppia rispetto a un disco solo. In raid 1 avrai "solo" 160 gb, ma in caso che uno si rompa avrai l'esatta copia sul disco rimasto sano. E leggerà i dati al doppio della velocità cmq!

Es:
Raid 0 scrive i dati spartendoli tra i due dischi come se fossero uno solo (scrive e legge da 2 unità contemporaneamente) = doppia velocità
Raid 1 scrive i dati su entrambi e li legge dall'uno e dall'altro insieme= scrive normale ma legge più veloce del doppio.

E se tu prendi 2 dischi da 120gb x es avrai 240 gb in raid 0 (che sono cmq tanti se non sei uno che fà montaggio video o qlc che occupi davvero molto!) con all'incirca lo stesso prezzo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top