Serve acquistare anche la pasta termica?

Pubblicità

Runzolf

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
54
Salve a tutti,
a breve acquisterò un nuovo pc che monterò da solo, con procio il X3 720 della AMD. Ho anche letto su internet che sarebbe necessario spalmare della pasta termica sul procio. Questa pasta termica è già inclusa nella confezione o bisogna acquistarla a parte? :boh:

La pasta termica è già preapplicata al dissipatore della cpu(se hai preso la versione box), poi se vuoi fare overclock e hai preso un altro dissipatore conviene prendere anche una pasta termica

Salve a tutti,
a breve acquisterò un nuovo pc che monterò da solo, con procio il X3 720 della AMD. Ho anche letto su internet che sarebbe necessario spalmare della pasta termica sul procio. Questa pasta termica è già inclusa nella confezione o bisogna acquistarla a parte? :boh:
la devi comprare a parte... e cmq anche se ci fosse per 10€ è molto meglio prenderne una di qualità ;)

è già inclusa sul dissipatore, spalmata sulla base dello stesso

La pasta termica è già preapplicata al dissipatore della cpu(se hai preso la versione box), poi se vuoi fare overclock e hai preso un altro dissipatore conviene prendere anche una pasta termica

Si,

Nella maggior parte dei casi è gia sotto il dissi cmq comprala per sicurezza se nn ci fosse

la devi comprare a parte... e cmq anche se ci fosse per 10€ è molto meglio prenderne una di qualità ;)

o no?:cav:

Vabé, se proprio non ci fosse passo dal negozio d'informatica vicino casa e ne prendo un po'... Ma è necessaria o funziona tutto lo stesso? :boh:

Si,

o no?:cav:

Vabé, se proprio non ci fosse passo dal negozio d'informatica vicino casa e ne prendo un po'... Ma è necessaria o funziona tutto lo stesso? :boh:

E' fondamentale serve ad eliminare lo strato d'aria presente tra cpu e dissì in modo da favorire il passaggio del calore

Ma scusate alcuni di voi mi dice che è già sul dissipatore... Ma io su una guida di questo sito l'avevo vista spalmata sulla cpu... Ho i miraggi? :skept:

Qnd la compri è sul dissi se cambi dissi la spalmi sulla cpu

Ah, ok...

Quindi quando la monterò con il dissi stock non devo mettere nulla, mentre quando combio dissi dovrò metterla... Ok...

In ogni caso, su e-prezzo, dove compro tutto, ho trovato queste quattro:

THERMAL COMPOUND - NEXUS - PASTA NEXUS TERMOCONDUTTIVA - ePRICE
4€

PTK-002-U1-GP - COOLERMASTER - Cooler Master Pasta Termoconduttiva - ePRICE
6€

RG-TF4-TGU1-GP - COOLERMASTER - Cooler Master Pasta Termoconduttiva - ePRICE
10€

CL-O0027 - THERMALTAKE - TG-1 Thermal Grease - ePRICE
12€

Penso che la prima non sia un granché, ma la seconda basta?

Ma scusate alcuni di voi mi dice che è già sul dissipatore... Ma io su una guida di questo sito l'avevo vista spalmata sulla cpu... Ho i miraggi? :skept:

I casi sono due:

1) il dissì che hai visto montato non era quello stock ma uno afterrmarket (allora in quel caso bisogna avere il tubetto apposta)
2) la pasta è stata spalamata sulla cpu a solo scopo illustrativo in modo da far vedere la quantità da appliccare

se guardi questa foto noterai un quadrato centrale bianco, bene quella è la pasta preapplicata:
http://www.pc-facile.com/images/hardware/cpu_amd64_550_4.jpg

sulle qualità della pasta termoconduttiva non sono molto ferrato :cav: ma comunque quelle che hanno i risultati migliori sono a base d'argento (questo metallo favorisce il passaggio di calore) poi ci sono quelle normali a base siliconica

questa che sullo stock originale era già presente non la sapevo! ma allora vi chiedo una cosa: è sufficiente quella già presente? e come qualità immagino non sia il top... se uno volesse rimuoverla e metterne un'altra però sempre sul dissi originale dite che si riesce senza far danni? certo voi mi direte ma che te ne frega di cambiare pasta termoconduttiva se lasci quella ciofeca di dissi stock... però è una curiosità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro