PROBLEMA Serio problema sulla scelta del provider.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KIKKOCECCATO

Utente Attivo
Reazioni
58
Punteggio
40
Buonasera. La mia famiglia non ha mai avuto un elevato interesse nel spendere denaro per l'elettronica ed al momento ho una connessione wi-fi Tre con router da 500 MB al giorno. L'anno prossimo, frequentando un istituto tecnico, mi troverei quasi obbligato ad avere una connessione ADSL a banda larga, ma al momento purtroppo non ho la linea Telecom. Ci sarebbe un'opzione con attivazione gratuita della linea, ossia Fastweb Joy da 20 Mbps, ma da quanto ho sentito le ADSL tradizionali Fastweb sono lente e il provider ha un servizio clienti poco competente. La domanda è: a questo punto vale la pena di mettere via soldi per riattivare la linea Telecom e scegliere altri provider come Vodafone, giusto? Se sì, quale consigliate? Vorrei avere 20 Mega a un buon prezzo, visto che in futuro potrei essere interessato al PC gaming. Grazie.

Per una 20 mega sarebbe da considerarsi anche la zona nella quale lei abita.. come ben sa dipende molto dalla distanza dalle centraline di snodo.
Personalmente io rifuggo le connessioni aeree, meglio un solido cavo meno sofferente alle intemperie. Fattostà che dovrebbe chiedere ai vicini con quanto si connettono loro (se hanno una flat) e con che banda..

mi spiego per esempio: io ho una alice 7 mega flat e connetto da 5 a 6 mbit; c'è chi ha la stessa linea e rasenta il megabit a malapena (motivo: estremo di una linea, la banda se la ciuppan gli altri).

In sunto: meglio il cavo all'aereo ma è comunque una incognita sulla qualità!

Non ho capito niente e mi serve aiuto.
Cercate di capire: verso Settembre di quest'anno avrei intenzione di installare un modem ADSL, il problema è che non ho attualmente attiva la linea telefonica. Inoltre sarei interessato ad apprendere le basi del PC Gaming, quindi avrò bisogno di una connessione abbastanza veloce. Il punto è: quale provider scegliere? Di cosa ho bisogno per giocare? Qual è la connessione più veloce e meno problematica? Che mi consigliate?

Non ho capito niente e mi serve aiuto.
Cercate di capire: verso Settembre di quest'anno avrei intenzione di installare un modem ADSL, il problema è che non ho attualmente attiva la linea telefonica. Inoltre sarei interessato ad apprendere le basi del PC Gaming, quindi avrò bisogno di una connessione abbastanza veloce. Il punto è: quale provider scegliere? Di cosa ho bisogno per giocare? Qual è la connessione più veloce e meno problematica? Che mi consigliate?
fastweb joy va benissimo anche per il Gaming,è l'offerta solo dati,per sapere se sei coperto da fastweb,clicca sul link Copertura ADSL e Fibra Ottica - Verifica copertura FASTWEB e posta il risultato
anche infostrada è ottimo per il Gaming,per sapere se sei coperto,clicca sul link Absolute ADSL: offerta solo ADSL Senza Telefono - Infostrada e posta il risultato

da quel che ho capito si parla molto male delle connessioni ADSL tradizionali Fastweb, infatti un mio amico me la sconsiglia. Che dite?

non so se 7 Mega bastano per gaming e streaming online, comunque starei cercando di pagare poco perchè 39 euro al mese sono troppi.

l'attivazione della linea costa 40 euro. Comunque, come faccio a sapere se sono in ULL o in wholesale?

2633fae9b319234375b44034abca78d3.jpg

quindi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro