Serio problema con HardDisk - Sparisce spazio

Pubblicità

JasonBourne

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti,
ho da qualche settimana un pc fisso nuovo con Windows Vista Ultimate a 64bit e mi si è presentato un problema:
ho 930GB totali di hard disk (2x500 in RAID0) e ho calcolato di avere in tutto 60GB circa di file (tra foto, video, musica, installazione di windows) ma nonostante ciò ho solamente 770GB liberi, circa 100GB in più dello spazio occupato dai miei files!
100GB di spazio libero mancano all'appello senza motivo e non trovo tali files in C! E come se non bastasse ne spariscono circa 4 per giorno (dico circa perchè a volte ne spariscono anche di più).
Il pc ha firewall e virus nuovi e aggiornati.
Qualcuno mi sa aiutare per favore? :rolleyes:

Si certo. Se seguila la guida postata puoi cancellarli. Ricorda poi che se hai molti file in documenti, immagini e musica di questi viene fatta una copia che permette di ripristinarli in caso di errori dovuti a modifiche

Sisi ho seguito i passi della guida, ma non è cambiato nulla: quando clicco su "esegui pulizia" apparentemente non accade niente e lo spazio rimane invariato :rolleyes:

Ciao era successo anche a me con il mio notebook.........
Ho risolto in questo modo:

Start, pannello di controllo, poi metti visualizzazione classica e vai in sistema......

Impostazioni di sistema avanzate.... protezione di sistema.... su uno dei due dischi ci deve essere un segno di spunta... togli il segno di spunta..... Ti dirà che tutti i punti di ripristino presenti nel disco saranno eliminati e che non ne verranno creati di nuovi.... Tu devi cliccare su Disattiva Ripristino configurazione di sistema.... Applica... ok... Dopo di che chiudi la schermata e vai a guardare se lo spazio su disco è cambiato.

Dopo di che rifai lo stesso procedimento e riattiva il ripristino di configurazione di sistema che è molto utile!!!! Ogni tanto puoi fare questo procedimento per recuperare un po di spazio su disco perche la pulizia normale non cancella tutto tutto.

Prova e fammi sapere l'esito

Ho tolto la spunta e ho fatto clic su "applica" spariti 100GB dal disco o rimasti 63GB occupati (proprio i GB dei miei files). Erano i punti di ripristino! Grazie mille ragazzi :)

Ho tolto la spunta e ho fatto clic su "applica" spariti 100GB dal disco o rimasti 63GB occupati (proprio i GB dei miei files). Erano i punti di ripristino! Grazie mille ragazzi :)

:ok:Prego!!! Felice di averti aiutato!!!!:ok:
Non dimenticare di riattivare quel servizio..... E ogni tanto liberati un po di spazio in quel modo.... ma non farlo troppo spesso tanto lo spazio che ti manca sai cosa è...... non è nulla di preoccupante....

A prest:)!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro