DOMANDA series x, trasferire game pass

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
ciao ragazzi, se prendo una series x e collego il mio account microsoft vedo i giochi che ho adesso sul pc e relativi progressi di gioco? e poi, se ho acquistato un gioco dallo store microsoft me lo ritrovo poi sulla console? grazie
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
No, PC e console hanno i salvataggi diversi. Pure i giochi del pass su console sono molti di più.

I giochi acquistati su PC sono da ricomprare su console. Sono piattaforme diverse.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,324
31,811
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ciao ragazzi, se prendo una series x e collego il mio account microsoft vedo i giochi che ho adesso sul pc e relativi progressi di gioco? e poi, se ho acquistato un gioco dallo store microsoft me lo ritrovo poi sulla console? grazie

Dipende dal gioco alcuni si altri no se supportano il game everywere assolutamente si
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,324
31,811
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
No, PC e console hanno i salvataggi diversi. Pure i giochi del pass su console sono molti di più.

I giochi acquistati su PC sono da ricomprare su console. Sono piattaforme diverse.
non è più cosi già da un `po e persino su pc

Esempio banale valhalla è sincronizzato con l'account ubisoft su tutte le piattaforme parere su stadia e ps5

tutti i giochi microsoft sono legati all'account ed hanno is alvatagigo condivisi FH4/5 ecc sia su pc che su console
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
non è più cosi già da un `po e persino su pc

Esempio banale valhalla è sincronizzato con l'account ubisoft su tutte le piattaforme parere su stadia e ps5

tutti i giochi microsoft sono legati all'account ed hanno is alvatagigo condivisi FH4/5 ecc sia su pc che su console
Bisogna vedere però i giochi in particolare. Uso PC e Series x in soggiorno e la One x in camera del bambino. Tra le console zero problemi, cosa discutibile coi giochi però tra PC e console.

Tra PC e console usando il Gamepass molto spesso non hai i salvataggi, neanche nei giochi acquistati. Anzi a volte gli devi acquistare nuovamente oltretutto.

Ubisoft ha fatto una cosa a 360 ma non in tutti i titoli, anche EA a volte offre i salvataggi ma sono casi isolati.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,324
31,811
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Bisogna vedere però i giochi in particolare. Uso PC e Series x in soggiorno e la One x in camera del bambino. Tra le console zero problemi, cosa discutibile coi giochi però tra PC e console.

Tra PC e console usando il Gamepass molto spesso non hai i salvataggi, neanche nei giochi acquistati. Anzi a volte gli devi acquistare nuovamente oltretutto.

Ubisoft ha fatto una cosa a 360 ma non in tutti i titoli, anche EA a volte offre i salvataggi ma sono casi isolati.
ma questo vale solo per i giochi vecchi

Basta che il gioco supporto l'xbox play Anyware ed i salvataggi sono sincronizzati con l'account microsoft persino se giochi in cl;oud

Basta vedere la descrizione
1660579191227.png
questo ad esempio è hades

Ma giochi che attualmente hanno questa funzione sono tantissimi, centinaia
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
ma questo vale solo per i giochi vecchi

Basta che il gioco supporto l'xbox play Anyware ed i salvataggi sono sincronizzati con l'account microsoft persino se giochi in cl;oud

Basta vedere la descrizione
Visualizza allegato 439585
questo ad esempio è hades

Ma giochi che attualmente hanno questa funzione sono tantissimi, centinaia
Ti assicuro che non sempre funziona perché ho il bimbo che ogni 3x2 si lamenta. Ci perdo ore ogni tanto.

Quella funzione va controlata prima del acquisto del gioco. Presente si nei centinaia di giochi Gamepass che tutto ignorano ma assente spesso nei giochi più gettonati o attuali. Bisogna guardare insomma prima del acquisto.

Come la metti sugli acquisti dei giochi. A me sembra che se lo compri per PC non c'è per console. Cosa che chiedeva il utente.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,324
31,811
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ti assicuro che non sempre funziona perché ho il bimbo che ogni 3x2 si lamenta. Ci perdo ore ogni tanto.

Come la metti sugli acquisti dei giochi. A me sembra che se lo compri per PC non c'è per console. Cosa che chiedeva il utente.
da me non ha mai dato problemi

Forse il problema sono i permessi che imposti sull'account di tuo figlio, alcuni PEGi impediscono la condivisione dei salvataggi ma da me non ho nessunissimo problema se il gioco supporta play anyware condivide anche i miei salvataggi ed il gioco stesso

oltretutto il play anywhere ha anche quella funzione se il gioco lo compri su pc è compatibile anche su xbox e puoi giocare dove vuoi non si condividono solo i salvataggi ma proprio anche il gioco diventa disponibile su qualsiasi piattaforma e proprio il play anyware che funzioan così compri una volta e giochi sia su xbox che su pc

Ovvio il gioco deve essere un acquisto di tipo DIGITALE


1660581022214.png

Quindi la risposta è si ad entrambe le domande per tutti i giochi che supportano la funzione play anyware
 
Ultima modifica:

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
grazie ragazzi, beh, visto che non vi è certezza e visto che "per fortuna", oggi, NON ho acquistato la X (ero in un centro commerciale e la stavo per prendere poiché son rimasto senza pc) opterò per prendere un altro pc e la X la lascio perdere, di quei pochi titoli che stavo giocando, tipo forza 5, non mi va di perdere i salvataggi, vi ringrazio
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,324
31,811
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
grazie ragazzi, beh, visto che non vi è certezza e visto che "per fortuna", oggi, NON ho acquistato la X (ero in un centro commerciale e la stavo per prendere poiché son rimasto senza pc) opterò per prendere un altro pc e la X la lascio perdere, di quei pochi titoli che stavo giocando, tipo forza 5, non mi va di perdere i salvataggi, vi ringrazio
ma non li perdi te lo garantisco

In quei titoli non solo i salvataggi sono sincronizzati ma pure gli stessi titoli non li devi ricomprare ho la xbox s e funziona perfettamente
Sta cosa che perdi i salvataggi è assolutamente falsa

I salvataggi si sincronizzano con il tuo account

i giochi che compri in digitale se supportano la funzione play anywhere possono essere scaricati su pc o su console e molti titoli sono disponibili anche sul cloud.
 

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
ma non li perdi te lo garantisco

In quei titoli non solo i salvataggi sono sincronizzati ma pure gli stessi titoli non li devi ricomprare ho la xbox s e funziona perfettamente
Sta cosa che perdi i salvataggi è assolutamente falsa

I salvataggi si sincronizzano con il tuo account

i giochi che compri in digitale se supportano la funzione play anywhere possono essere scaricati su pc o su console e molti titoli sono disponibili anche sul cloud.
grazie @crimescene ma ho deciso cmq di prendere un pc, mi soddisfa di più della console
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
da me non ha mai dato problemi

Forse il problema sono i permessi che imposti sull'account di tuo figlio, alcuni PEGi impediscono la condivisione dei salvataggi ma da me non ho nessunissimo problema se il gioco supporta play anyware condivide anche i miei salvataggi ed il gioco stesso

oltretutto il play anywhere ha anche quella funzione se il gioco lo compri su pc è compatibile anche su xbox e puoi giocare dove vuoi non si condividono solo i salvataggi ma proprio anche il gioco diventa disponibile su qualsiasi piattaforma e proprio il play anyware che funzioan così compri una volta e giochi sia su xbox che su pc

Ovvio il gioco deve essere un acquisto di tipo DIGITALE


Visualizza allegato 439589

Quindi la risposta è si ad entrambe le domande per tutti i giochi che supportano la funzione play anyware
Il problema non è tra series x e one x del figlio. Anzi qua è come avere la stessa console per giochi salvataggi e aggiornamenti.

Però certe volte giocando in soggiorno sulla series x per poi riprendere il gioco su PC mi sono trovato senza salvataggi. Sia nei giochi acquistati sia in quelli dal pass. Addirittura mesi fa certi giochi a PC dovevo ricomprarli se volevo giocarci a PC.

Ricordiamoci anche che il Gamepass della console è diverso da quello PC. Il parco titoli su console è molto più ricco rispetto al PC e questo implica acquistare il gioco a PC se si vuole continuare. Sempre se ti danno i salvataggi.

Quello che dici è realtà solo che non disponibile in tutto i titoli e sempre.

Attualmente tra PC e console resta una differenza notevole per quanto riguarda il Gamepass, questo implica problemi per i salvataggi.

Anche i giochi acquistati, non tutti sono così flessibili credimi. ci stanno ancora lavorando.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,324
31,811
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Quello che dici è realtà solo che non disponibile in tutto i titoli e sempre.
Mai detto che sia disponibile in tutti i titoli, ma in tutti quelli compatibili con play anyware serve proprio a quello


Attualmente tra PC e console resta una differenza notevole per quanto riguarda il Gamepass, questo implica problemi per i salvataggi.

Per quanto mi riguarda non riscontro problemi weed anche molti miei amici che usano il servizio non mi hanno riportato mai problemi del genere, controlla i permessi per i minori ci potrebbero essere delle limitazioni.

Affinchè il servizio funzioni devono essere rispettare 3 condizioni

1) Devi avere una console xbox x/s
2) il pc deve essere aggiornato almeno a windows 10 anniversary edition
3) il gioco deve essere acquistato in DIGITALE presso il microsoft store o avere il gamepass

Questo significa che se prendi una copia FISICA di un gioco sulla xbox ovviamente non funzionerà

Anche i giochi acquistati, non tutti sono così flessibili credimi.
U°n gioco compatible con xbox play anywere deve essere disponibili sia su pc che su console e deve condividere i salvataggi non lo dico io lo dice microsoft

Per vedere se la funzione è supportata basta vedere nei dettagli

1660781299267.png

Questo ad esempio non lo è

1660781372201.png

questo si

In ogni modo i giochi pubblicati da microsoft studio e le esclusive microsoft hanno sicuramente di base questa funzione, e lo sono anche molti giochi di terze parti, ma chiaramente non tutti
 
Ultima modifica:

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
Il problema non è tra series x e one x del figlio. Anzi qua è come avere la stessa console per giochi salvataggi e aggiornamenti.

Però certe volte giocando in soggiorno sulla series x per poi riprendere il gioco su PC mi sono trovato senza salvataggi. Sia nei giochi acquistati sia in quelli dal pass. Addirittura mesi fa certi giochi a PC dovevo ricomprarli se volevo giocarci a PC.

Ricordiamoci anche che il Gamepass della console è diverso da quello PC. Il parco titoli su console è molto più ricco rispetto al PC e questo implica acquistare il gioco a PC se si vuole continuare. Sempre se ti danno i salvataggi.

Quello che dici è realtà solo che non disponibile in tutto i titoli e sempre.

Attualmente tra PC e console resta una differenza notevole per quanto riguarda il Gamepass, questo implica problemi per i salvataggi.

Anche i giochi acquistati, non tutti sono così flessibili credimi. ci stanno ancora lavorando.
rimango su PC
 

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
cmq ragazzi, per la cronaca, alla fine son passato sulla X, mi son ritrovato i progressi di fh5 e di gears 5, mentre ac origin scaricato dal pass precedentemente su pc, lho dovuto reiniziare daccapo
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili