Sequoia 15.2 e spazio occupato

Pubblicità
Reazioni
2
Punteggio
33
Ciao a tutti sto notando che il mio spazio di archiviazione sul mio MBAir sta diminuendo e quello occupato da "Dati di sistema" aumentando. il tutto è dovuto alle operazioni che sto eseguendo questi giorni credo ossia sto scaricando le foto/video da iCloud sul Nas ed ho provato vari metodi ma il problema persiste mi dite cosa posso fare e soprattutto dove sto sbagliando? I metodi che sto usando per fare questo travaso sono:

Da app Foto trascino le foto/video su app Synology Photos tramite Safari
Da app Foto scarico le foto/video sul Mac e poi le trasferisco via smb al Nas
Da app Foto scarico direttamente le foto su Nas sia via smb che collegando direttamente il MB al Nas

Grazie

Le foto in realtà le scarichi sulla memoria del computer, è per questo che ti riempie la memoria ( file temp principalmente )

Grazieper la risposta , si quello lo avevo intuito c'è modo per eliminarle? Ho fatto la tavolata di eliminarle con DaisyDisk e mi ha cancellato la libreria di sistema per fortuna non su iCloud ma poi ci ha messo 4 ore per ricostruirla e sincronizzarla.

Buongiorno se può essere utile per qualcuno credo di aver risolto , per lo spazio occupato ho eliminato la libreria sul Mac che occupava 200 e passa giga per poi risincronizzarla ora sta sui 20 gb scarsi. Tramite DaisyDisk ho eliminato lo spazio che occupava su disco sia istantanea OS X che cache di Safari . Per il download senza intaccare spazio , o meglio per evitarlo a posteriori , scarico le foto direttamente da iCloud.com e poi elimino il download dopo averlo riversato sul NAS. Sembra funzionare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro