Seo per sito web da psicologo

FrancescoI92

Nuovo Utente
89
5
Ciao a tutti, con wordpress sono riuscito a fare un sito web abbastanza gradevole per la mia attività di psicologo. Lo pubblicizzo tramite google ads, ma mi rendo conto che aldilà degli annunci il mio sito non esce mai se cerco le parole legate alla mia attivita, per esempio "psicologo + mia città". Come miglioro la mia posizione su google? come faccio ad agire sulla mia Seo, a capire che parole chiave vengono lette e come modificarle?
grazie
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,132
801
Non è cosa automatica
Ci si deve lavorare
Il sito deve contenere le parole chiave (io suggerisco domande e risposte per le ricerche più comuni in tema)
E ricordarsi che visite chiamano visite
Magari muoversi parallelamente con google (che sia presente il sito per l'attività) e trovare il modo di avere buone recensioni (ove possibile chiaramente)
 
  • Mi piace
Reazioni: FrancescoI92

FrancescoI92

Nuovo Utente
89
5
Non è cosa automatica
Ci si deve lavorare
Il sito deve contenere le parole chiave (io suggerisco domande e risposte per le ricerche più comuni in tema)
E ricordarsi che visite chiamano visite
Magari muoversi parallelamente con google (che sia presente il sito per l'attività) e trovare il modo di avere buone recensioni (ove possibile chiaramente)
La Seo dipende solo da quanto scritto all'interno della pagina, o ci sono altre cose che posso fare per gestire la Seo?
Seguirò i tuoi consigli, magari cercherò di creare affluenza per farlo salire nelle ricerche.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,954
11,583
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ci sono altre cose che posso fare per gestire la Seo?
usa anche i social (Instagram, Tik Tok, Whatapp o chi per loro) e nelle pagine inserisci il link al sito
su Ggoogle maps e/o sull'accounti google di e-amil (se non ce l'hai crealo) metti l'indirizzo (fisico) dello studio
 
  • Mi piace
Reazioni: FrancescoI92

FrancescoI92

Nuovo Utente
89
5
usa anche i social (Instagram, Tik Tok, Whatapp o chi per loro) e nelle pagine inserisci il link al sito
su Gggogle maps e/o sull'accounti google di e-amil (se non ce l'hai crealo9 metti l'indirizzo (fisico) dello studio
E questo mi aiuta per la Seo? Per uscire quando cercano uno psicologo nella mia città?
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
  • Mi piace
Reazioni: FrancescoI92

Krona

Nuovo Utente
69
36
Fare SEO bene è un lavoro e come tale è complesso e richiede un sacco di conoscenze, quindi il consiglio è studiare la documentazione ufficiale (non ci sono regole certe, ma molte best-practice) o affidarsi ad un professionista.
D'altronde se, io che sono un programmatore, ti chiedessi "come faccio a risolvere un problema di psicologia?" tu, cosa mi risponderesti? :)
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,954
11,583
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
E questo mi aiuta per la Seo? Per uscire quando cercano uno psicologo nella mia città?
ci vuole tempo, pazienza e studio
i click provenienti dai social che dirigono al tuo sito ti danno una mano, non possono fare miracoli
sarebbe una buona idea includere un blog al sito, in modo da scrivere articoli, i siti che vengono aggiornati spesso, sono più "importanti" agli occhi di un motore di ricerca
 

FrancescoI92

Nuovo Utente
89
5
Fare SEO bene è un lavoro e come tale è complesso e richiede un sacco di conoscenze, quindi il consiglio è studiare la documentazione ufficiale (non ci sono regole certe, ma molte best-practice) o affidarsi ad un professionista.
D'altronde se, io che sono un programmatore, ti chiedessi "come faccio a risolvere un problema di psicologia?" tu, cosa mi risponderesti? :)
Sono all'inizio dell'avvio della professione, quindi non posso proprio permettermi un professionista... puoi darmi qualche riferimento per studiare la SEO per i siti internet?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Sei stai usando wordpress, installa Yoast SEO
Altra cosa importante è registrare il proprio sito nella Google Console, o tramite record dns o tramite file/plugin.

Molto importante è anche la "data" di creazione del sito. Siti molto nuovi hanno meno possibilità di andare sopra a siti molto più anziani.
Mantenere sempre aggiornato il sito con contenuti aiuta a salire di posizione ( ecco perchè molti siti hanno una sezione news/blog ).
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT e FrancescoI92

FrancescoI92

Nuovo Utente
89
5
Sei stai usando wordpress, installa Yoast SEO
Altra cosa importante è registrare il proprio sito nella Google Console, o tramite record dns o tramite file/plugin.

Molto importante è anche la "data" di creazione del sito. Siti molto nuovi hanno meno possibilità di andare sopra a siti molto più anziani.
Mantenere sempre aggiornato il sito con contenuti aiuta a salire di posizione ( ecco perchè molti siti hanno una sezione news/blog ).
GraIe mille, farò come hai detto! Stavo pensando di mettere nella sezione blog un banner pubblicitario, in modo da ammortizzare anche un po le spese oltre ad aumentare il traffico del sito con gli articoli, raggiungendo così due risultati. Ha senso? Oppure c'è il rischio che nei banner appaia un concorrente, o c'è un altro motivo per cui è sconsigliato?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ammortizzare meno di 90€ l'anno ??
Un dominio .it + hosting basico per wordpress viene a costare 18€ il primo anno e poic circa 60€ se vai da Aruba.
Mentre su OVH, prodotto simile viene a costare tipo 32€
Ora, non so dove tu l'abbia preso, ma più o meno son questi i costi.
Occhio con i banner pubblicitari, che non siamo più nel 1999
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

FrancescoI92

Nuovo Utente
89
5
Ammortizzare meno di 90€ l'anno ??
Un dominio .it + hosting basico per wordpress viene a costare 18€ il primo anno e poic circa 60€ se vai da Aruba.
Mentre su OVH, prodotto simile viene a costare tipo 32€
Ora, non so dove tu l'abbia preso, ma più o meno son questi i costi.
Occhio con i banner pubblicitari, che non siamo più nel 1999
Ma perché é una cafonata o per un altro motivo?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Intanto devi stare attento ai cookie/privacy policy.
Poi i banner portano spicci solo se ci fai click sopra.
Ad oggi i browser stanno implementando sistemi antitracciamento ed adblocker incorporati, quindi vedrebbero una bella pagina bianca..
Poi se io utente mi trovo una pagina piena di pubblicità la prima cosa che faccio è cambiare sito.
 
  • Mi piace
Reazioni: FrancescoI92

Krona

Nuovo Utente
69
36
  • Mi piace
Reazioni: FrancescoI92

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!