DOMANDA SEO per APP, come funziona?

jellybean2

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti,

negli ultimi mesi ho lavorato assieme a un collega a un'applicazione che funga da hub per chi possiede stampanti 3D e chi ha necessità di stampare prototipi e prodotti in serie. Al momento stiamo allestendo anche un portale che faccia anche un po' da blog all'app, sia su Ios che android.

La questione è: come promuovere la piattaforma?

Abbiamo innanzitutto preso accordi con un agenzia che gestirà il nostro blog creando contenuti SEO oriented in modo da piazzarci bene per alcune parole chiave di particolare interesse.

Ma per quanto riguarda l'app?

Ciò che ho letto in rete e appreso anche dal confronto con i ragazzi dell'agenzia e che il contenuto testuale di un app è importantissimo ma non ai fini di una strategia SEO. In pratica se voglio essere primo su Play Store appena si digita "Stampa 3D" posso fare due cose:

- Inserire nel nome dell'app "Stampa 3D"
- Scrivere delle descrizioni molto performanti per presentare l'app sugli store.

Bene, a questo punto mi rivolgo a chi legge che forse ha più (spero molta di più) dimestichezza nel marketing: le azioni di web marketing per sponsorizzare un'app sono davvero tutto qui o c'è altro da non lasciar intentato?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!